Impiccalo più in alto

Hang 'Em High

USA - 1968
Impiccalo più in alto
Jed Cooper, che ha comprato in buona fede del bestiame rubato, sta per essere impiccato senza processo. Lo salva però all'ultimo secondo il giudice Fenton, unico rappresentante della legge in quel luogo dimenticato da Dio, che lo nomina sceriffo. Jed cattura uno dopo l'altro pericolosi criminali, ma i suoi antichi nemici sono all'erta...
  • Durata: 114'
  • Colore: C
  • Genere: WESTERN
  • Specifiche tecniche: DE LUXE
  • Produzione: LEONARD FREEMAN PRODUCTIONS, THA MALPASO COMPANY
  • Distribuzione: DEAR

CRITICA

"Eastwood torna in America fresco dell'esperienza italiana della trilogia del dollaro, ancora nei panni del cowboy che non demorde. Convince meno, ma piace sempre." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

"Per il suo rientro a Hollywood, dopo il successo ottenuto nella trilogia di Sergio Leone, Eastwood interpreta un robusto film sulla scia violenta e sadomasochista degli spaghetti western. Da notare il veterano Bob Steel e Dennis Hopper." (Laura e Morando Morandini, Telesette)

"Cupo western, di sensazionale ferocia, ma non banale nelle sue sfumature psicologiche, imperniato sul ghigno immobile di Clint Eastwood, promosso divo dopo l'acclamatissima trilogia di Sergio Leone e invitato a ripercorrere, per molti dollari in più, la rotta Hollywood - Cinecittà. Stavolta in senso inverso. Il tempo sarà galantuomo anche con lui: imparerà infatti che recitare non è semplicemente masticarsi un sigaro". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 2 dicembre 2000)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy