IL TEMPIO DI FUOCO

FIRE WALKER

USA - 1986
IL TEMPIO DI FUOCO
Due avventurieri, Max Donigan e Leo Porter, vengono a sapere di un favoloso tesoro, occultato nei sotterranei di un tempio azteco, e ne intraprendono avventurosamente la caccia, affiancati da Patricia Goodwyn, la quale è in possesso di uno strano pugnale fosforescente, dai poteri magici. Nella ricerca del tesoro, i tre sono ostacolati da un misterioso esercito sudamericano, da un re della giungla di razza bianca circondato da sudditi indigeni di colore e devono misurarsi con una specie di ciclone indiano, emamante occulti poteri. Scovato finalmente il tesoro, ne riempiono i loro sacchi. Risaliti alla superficie, mentre il misterioso tempio azteco va a fuoco, se ne vanno ricchi e felici verso un avvenire da nababbi.
  • Durata: 109'
  • Colore: C
  • Genere: AVVENTURA
  • Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI
  • Produzione: GOLAN GLOBUS
  • Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1987) - WARNER HOME VIDEO

NOTE

COSTUMI: POPPY CANNON-REESE.

CRITICA

Lo schema è quello de "I predatori dell'arca perduta", ma la produzione è molto più economica, e sopratutto Chuck Norris, al suo primo tentativo di uscire dai ruoli truci che gli hanno dato la celebrità, dimostrata di non essere proprio tagliato per parti che richiedano un minimo di umorismo. L'avventura, comunque, potrà piacere a un pubblico molto infantile. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

Narrativamente cade spesso nel gratuito e nel prevedibile. La recitazione non ha mordente. (Segnalazioni cinematografiche)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy