Il ragazzo dal kimono d'oro

ITALIA - 1987
Il ragazzo dal kimono d'oro
Per raggiungere in vacanza dopo anni di lontananza il padre - un giornalista in crisi professionale divorziato e stabilitosi nelle Filippine - il quindicenne Anthony partito da Boston arriva in aereo nelle isole. Qui conosciuta al mercato una ragazza, Maria, apprenda che nella cittadina opera indisturbato e temuto Quino, un giovinastro dedito a taglieggiamenti e violenze e scioccamente lo provoca. Successivamente quando Quino manda a fuoco il negozio dei genitori di Maria, Anthony pensa di dover passare a maniere più decise ma viene rapito e massaerato di botte e lasciato svenuto nella foresta. Soccorso dal vecchio Kimura, un maestro karateka da tempo ritiratosi nella meditazione. Anthony, dopo aver appreso da Kimura tutte le tecniche e i segreti delle arti sfida in pubblico Quino e lo batte con il "colpo degli drago". Poi riparte per gli Stati Uniti con il padre, che ha ritrovato la fiducia in se stesso e con la madre che si e rinconciliata con questi.
  • Altri titoli:
    Fist of Power
    The Boy in the Golden Kimono
    Karate Warrior
  • Durata: 94'
  • Colore: C
  • Genere: ARTI MARZIALI
  • Specifiche tecniche: PANORAMICA A COLORI
  • Produzione: FULVIA INTERNATIONAL FILMS
  • Distribuzione: FULVIA FILM (1987) - AVO FILM, AZZURRA HOME VIDEO

CRITICA

Spudorata imitazione di "Karate kid", con molta più violenza e molto meno stile. Larry Ludman si chiama in realtà Fabrizio de Angelis, ed è un autentico specialista nel riadattare successi americani con un minimo di decenza tecnica e nessuna idea tematica. Sai che specialità..... (Francesco Mininni, Magazine Ita liano tv)

Malgrado una storia quasi edificante tutto è prevedibile e scontato. (Segnalazioni Cinematografiche)

Quasi una copia perfetta di Karate kid II, qui siamo ancora un gradino sotto: recitazione, ambientazione, regia, tutto frettoloso e approssimativo, per un pubblico che, grazie al cielo, diventa sempre più esiguo. (Laura e Morando Morandini, Telesette)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy