IL MAGNIFICO TONY CARRERA

EL MAGNIFICO TONY CARRERA

GERMANIA OCCIDENTALE 1968
Tony Carrera, corridore automobilista ed ex-scassinatore, viene costretto dalla banda di Rick a sottrarre dalla sede NATO di Amsterdam alcuni documenti, capaci di rovinare la carriera di un importante uomo politico. In realtà, si tratta del prototipo di un congegno segretissimo e quando Tony scopre la verità, si accorda con il senatore Barnes, inviato da Washington, per giocare la banda e rientrare in possesso del prototipo. L'operazione, con l'aiuto di Ursula Beailieu (una giovane donna della banda, innamoratasi di Tony), riesce perfettamente. Per sottrarlo alla caccia dei gangster, Barnes è costretto a far credere che Carrera sia morto. Terminato il suo finto funerale, Tony si imbarca con Ursula su una nave per l'America.
SCHEDA FILM

Regia: José Antonio de la Loma

Attori: Thomas Hunter - Tony Carrera, Gila von Weitershausen - Ursula, Fernando Sancho - Einstein, Erika Blanc - Antonella, Dieter Augustin - Ufficiale, Ini Assmann - Sammy, Enzo Fiermonte - Arnaldo, Walter Barnes - Barnes, Piet Hendriks, Gaby Go - Sonia, Hansi Waldherr - Peppino, Alberto Farnese - Rick, Barbara Behrendt - Segretaria, Michael Münzer - Gordon, Wim De Meyer - Gaston, Anders Roemer - Presidente, Willy Vierhaus - Avvocato, Franco Ressel, Gérard Tichy - Serge

Soggetto: José Antonio de la Loma

Sceneggiatura: Milo G. Cuccia, José Antonio de la Loma, Carlo Fadda

Fotografia: Victor Monreal

Musiche: Gianni Marchetti

Montaggio: Bruno Mattei

Altri titoli:

CARRERA-DAS GEHEIMNIS DER BLONDEN KATZE

AMSTERDAM STORY

Durata: 101

Colore: C

Genere: SPIONAGGIO

Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR

Produzione: CINEPRODUZIONI ASSOCIATE (ROMA) MONCAYO FILM (SARAGOZZA) HAPE FILM (MUNCHEN)

Distribuzione: REGIONALE

NOTE
TITOLO SPAGNOLO: AMSTERDAM STORY. TITOLO TEDESCO: CARRERA-DAS GEHEIMNIS DER BLONDEN KATZE.
CRITICA
"E' un film di spionaggio un poco farraginoso nell'intreccio, ma ricco di movimento e diretto con un certo mestiere": ("Segnalazioni Cinematografiche")