Il Granduca e mister Pimm

Love Is a Ball

USA 1963
Mister Etienne Pimm ha alle spalle un'onorata carriera come sensale di matrimoni. Le sue organizzazioni sono state sempre un successo. Ora il suo compito è quello di aiutare il granduca Gaspard Ducluzeau a conquistare Millicent Mehaffey, una ricca ereditiera che ha in dote 40 milioni di dollari. Ma Gaspard sembra essere ritroso, perché in realtà è innamorato di un'altra e, dall'altro canto, la ragazza sembra essere attratta da John Davis, l'aiutante di Mister Pimm. Cosa succederà quando Millicent scoprirà il piano ordito su di lei?
SCHEDA FILM

Regia: David Swift

Attori: Glenn Ford - John Lathrop Davis, Hope Lange - Millicent 'Millie' Mehaffey, Charles Boyer - Etienne Pimm, Ricardo Montalban - Duca Gaspard Ducluzeau, Telly Savalas - Dr. Christian Gump, zio di Millie, Ruth McDevitt - Mathilda, Ulla Jacobsson - Janine, Georgette Anys - Signora Gallou, Mony Dalmes - Signora Fernier, Jean Le Maitre - Carlo, Robert Bettoni - Lattaio

Soggetto: Lindsay Hardy

Sceneggiatura: David Swift, Tom Waldman, Frank Waldman

Fotografia: Edmond Séchan

Musiche: Michel Legrand

Montaggio: Tom McAdoo, Cathy Kelber

Scenografia: Jean d'Eaubonne

Costumi: Frank L. Thompson

Altri titoli:

All This and Money Too

Durata: 95

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM, PANAVISION, TECHNICOLOR

Tratto da: libro "The Grand Duke and Mr. Pimm" di Lindsay Hardy

Produzione: GOLD MEDAL, OXFORD PRODUCTIONS, UNITED ARTISTS

Distribuzione: DEAR

CRITICA
"Commedia turistico-sentimentale, naturalmente a lieto fine, interpretata da un gruppo di abili attori. La trama è alquanto esile, la soluzione scontata in partenza, la regia modesta ma la buona recitazione, alcune trovate brillanti, la piacevolezza dei colori e dei panorami possono fare del film uno spettacolo abbastanza piacevole e divertente." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 54, 1963)