Il Corsaro Nero

ITALIA - 1970
Il capitano Black, associato ad una avventuriero spagnolo, ottiene dal viceré di Spagna nei Caraibi un cospicuo riscatto per la moglie di questi Isabella che, fatta prigioniera da altri pirati è stata acquistata dal corsaro a un'asta di schiavi. Caduto nelle mani del viceré, Black viene liberato dai suoi compagni di ventura insieme ai quali decide di impadronirsi di un carico d'oro diretto in Spagna. Riuscito ad avere la meglio sui pirati concorrenti e a sventare i tranelli del viceré, il corsaro si getta con i suoi uomini all'arrembaggio della nave che trasporta l'oro e ne annienta l'equipaggio, concludendo l'impresa con l'uccisione, in duello, dello stesso viceré. Insensibile alle lusinghe di Isabella, che gli prospetta una felice vita in Spagna come suo consorte, capitan Black riprende la via dei mari, verso nuove avventure.

CAST

CRITICA

"Un film d'avventura realizzato con scarsi mezzi e ancor meno inventiva." ('Segnalazioni Cinematografiche' vol. 71, 1971)

" [...] Buon film medio, non mal costruito [...] con un ritmo armonioso. [...] Un film da vedere, non foss'altro che per curiosità e per una certa immaginazione d'una infanzia perduta!" (P. Gaulier, 'Saison '73')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy