Il caso Carey

The Carey Treatment

USA - 1972
Il caso Carey
Peter Carey è un chirurgo, non più giovane, da poco assunto nell'ospedale del dottor J.D. Randall. Un giorno, in ospedale viene ricoverata Kareen Randall, la quindicenne figlia del dottor Randall, che muore per un errato intervento per procurarle un aborto. Della sua fine viene incolpato David Tao, un medico amico di Peter, che, convinto della sua innocenza, si improvvisa detective. Nonostante gli ostacoli frapposti dallo stesso dottor Randall, Peter riesce, interrogando un'amica di Kareen, a risalire al fidanzato della ragazza defunta, il massaggiatore Roger Hudson, che ha rapporti ambigui con una giovane dottoressa, Angela Albert. Intuendo che Carey ha scoperto la verità, Roger tenta di amazzarlo investendolo con la propria auto. Ricoverato nel suo stesso ospedale Peter, certo che a tentare l'aborto e a procurare la morte di Kareen sia stata Angela, costringe la dottoressa a confessare. Scampato a un secondo tentativo di uccisione da parte di Roger e ottenuta la scarcerazione di Tao, Carey s'appresta a sposare la donna di cui è innamorato, dopo averla indotta a lasciare il marito.
  • Altri titoli:
    Opération clandestine
    Emergency Ward
    Diagnóstico: asesinato
    Der Mörder im weißen Mantel
    Das Carey Komplott
    A Case of Murder
  • Durata: 102'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, DRAMMATICO
  • Specifiche tecniche: PANAVISION, 35 MM (1:2.35) - TECHNICOLOR
  • Tratto da: romanzo "In caso di necessità" di Michael Crichton (che ha firmato con lo pseudonimo Jeffery Hudson) (ed. Garzanti)
  • Produzione: EDWARDS WILLIAM BELASCO
  • Distribuzione: MGM - MGM HOME ENTERTAINMENT

CRITICA

"Costruito con abilità e interpretato con disinvolto mestiere, il film raggiunge, attraverso un abile dosaggio di episodi e colpi di scena, e con un efficace alternarsi di drammaticità e di umorismo, un buon livello spettacolare". ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 74, 1973)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy