IL CANTANTE DEL LUNA PARK

ROUSTABOUT

USA 1964
A causa del suo contegno, Charlie Main provoca una rissa nel locale dove canta ed è perciò licenziato. Messosi in viaggio in cerca di lavoro, capita in un decadente Luna Park di cui è proprietaria Maggie Moore. Conquistato dalle grazie di Cathy, figlia dello scontroso direttore, Joe, Charlie accetta le proposte di lavoro fattegli da Maggie e in breve tempo diventa il beniamino del pubblico, risollevando così il precario bilancio dell'azienda. Ma alcuni incidenti, un diverbio con Joe e il mutato atteggiamento di Cathy nei suoi confronti, inducono Charlie ad accettare le proposte di un concorrente. Quando la situazione finanziaria del Luna Park torna a farsi critica, Cathy, resasi conto di essere profondamente innamorata del giovane, lo convincerà a tornare.
SCHEDA FILM

Regia: John Rich

Attori: Pat Buttram, Leif Erickson, Joan Freeman, Dabbs Greer, Joan Staley, Elvis Presley, Sue Ane Langdon, Barbara Stanwyck, Steve Brodie

Sceneggiatura: Anthony Lawrence, Allan Weiss

Fotografia: Lucien Ballard

Musiche: Joseph J. Lilley

Montaggio: Warren Low

Durata: 102

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: TECHNICOLOR TECHNISCOPE

Tratto da: UN IDEA DI HAL WALLIS

Produzione: HAL WALLIS

Distribuzione: PARAMOUNT - RICORDI VIDEO, DVD PARAMOUNT ( 2002).

CRITICA
"Si tratta di una storia assai scarsa di originalità, costruita solo in funzione del protagonista e delle sue numerose esibizioni canore che costituiscono, in definitiva, l'unico motivo di interesse del film". Segnalazioni Cinematografiche)