I Muppets venuti dallo spazio

Muppets from Space

USA 1999
Gonzo, alla ricerca della sua vera famiglia con l'amico Rizzo, scopre che i suoi parenti sono in realtà extraterrestri che vivono in un lontano pianeta. Dopo aver annunciato al mondo, tramite il talk show televisivo di Miss Piggy 'UfoMania', di essere la prova vivente che non siamo soli nell'universo, Gonzo diventa il bersaglio del paranoico agente governativo K. Edgar Singer. Mentre tenta di sfuggire al poliziotto Gonzo si trova a risolvere un duplice dilemma: partire con la nave spaziale alla ricerca della famiglia oppure rimanere sulla terra con gli amici che conosce ed ama da sempre?
SCHEDA FILM

Regia: Tim Hill

Attori: Jeffrey Tambor - K. Edgar Singer, F. Murray Abraham - Noè, Rob Schneider - Produttore TV, Josh Charles - Agente Barker, Ray Liotta - Guardiano del cancello, David Arquette - Dottor Tucker, Andie MacDowell - Shelley Snipes, Pat Hingle - Generale Luft, David Lenthall - Mikey il Cameraman, Joshua Jackson - non accreditato, Katie Holmes - non accreditata

Soggetto: Jerry Juhl, Joseph Mazzarino, Ken Kaufman

Sceneggiatura: Jerry Juhl, Joseph Mazzarino, Ken Kaufman

Fotografia: Alan Caso

Musiche: Jamshied Sharifi

Montaggio: Michael A. Stevenson, Richard Pearson

Scenografia: Stephen Marsh

Arredamento: Marthe Pineau

Costumi: Polly Smith

Altri titoli:

Muppets aus dem All

Los Teleñecos en el espacio

Les Muppets dans l'espace

Muppets in Space

Durata: 88

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANAVISION

Tratto da: ispirato ai personaggi creati da Jim Henson

Produzione: BRIAN HENSON, MARTIN G. BAKER

Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR FILMS ITALIA (2000)

CRITICA
"Dopo i primi travolgenti dieci minuti con il risveglio a casa Muppett, il film scorre gradevole e senza sorprese. Cameo di Ray Liotta e Andie MacDowell, musica dance come è giusto in un film rivolto forse, più che ai bambini, ai nostalgici". (Emiliano Morreale, 'Film Tv', 20 giugno 2000)