I Mercenari 3 - The Expendables

The Expendables 3

USA - 2014
Barney, Christmas e il resto della squadra si troveranno faccia a faccia con Conrad Stonebanks, l'uomo con cui anni prima Barney ha creato i Mercenari. Inoltre, quando le strade dei due soci si sono divise, Barney era stato addirittura incaricato di uccidere Stonebanks; o almeno così credeva. Stonebanks, infatti, è riuscito a scamparla ed è tornato deciso a mettere fine alla squadra dei Mercenari. Barney accetta la sfida del vecchio socio e, per vincere, si avvarrà dell'aiuto di nuovi componenti del team, più giovani, più veloci e più tecnologici...

CAST

CRITICA

"Patrick Hughes dirige il traffico dei cazzotti in un action movie seriale che ha pure momenti buffi, osservando i volti dei reduci dai kolossal dove ogni minimo movimento facciale può essere letale. Basta così." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 18 settembre 2014)

"La terza rimpatriata degli eroi action ha subito un'implosione. Meno ironia e parte dell'azione (e della scena) affidata alle giovani leve, scelta poco convincente che finisce per snaturare la filosofia iniziale. Il risultato è un discreto film d'azione che, però, sembra simile a tanti emuli che hanno meno pretese di cast. A parte il logorroico, ma simpatico, Banderas, qui c'è poco d'altro. E sì che la vecchiaia dovrebbe insegnare quale sia il momento giusto per finire le cose." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 11 settembre 2014)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy