H.
USA, ARGENTINA - 2014

Due donne, entrambe di nome Helen, vivono specularmente la loro vita a Troy, una cittadina dello stato di New York. La prima Helen è sulla sessantina, vive con il marito Roy, e ha una piccola bambola che sembra viva, del tipo "Reborn Doll", e che accudisce come se fosse una bambina in carne e ossa. La seconda Helen è sulla trentina, è un'artista di successo insieme al suo compagno Alex, ed è incinta di quattro mesi. Una notte, qualcosa cade dal cielo ed esplode sopra la cittadina. Sulla scia di questo evento, cominciano a succedere cose strane e inspiegabili. Molti spariscono - anche il marito di Helen - e in cielo si vedono comparire innaturali conformazioni nuvolose. Nel frattempo le due Helen perdono il controllo di sé e della propria vita.
- Regia: ,
- Attori: - Helen, - Helen, - Alex, - Harold, - Roy
- Sceneggiatura: Rania Attieh, Daniel Garcia (II)
- Fotografia: Daniel Garcia (II)
- Musiche: Kazu Makino, Alex Weston
- Montaggio: Rania Attieh, Daniel Garcia (II)
- Scenografia: Rania Attieh
- Costumi: Rania Attieh, Maria Royo
- Effetti: Bleed VFX
- Durata: 93'
- Colore: C
- Genere: DRAMMATICO
- Produzione: PIERCE VAROUS, SHRUTI GANGULY, MATTHEW THURM, IVÁN EIBUSZYC, RANIA ATTIEH, DANIEL GARCIA PER EN PASSANT, NICE DISSOLVE, FRUTACINE
NOTE
- PRESENTATO ALL 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2014) NELLA SEZIONE 'BIENNALE COLLEGE-CINEMA'.