H.

USA, ARGENTINA - 2014
H.
Due donne, entrambe di nome Helen, vivono specularmente la loro vita a Troy, una cittadina dello stato di New York. La prima Helen è sulla sessantina, vive con il marito Roy, e ha una piccola bambola che sembra viva, del tipo "Reborn Doll", e che accudisce come se fosse una bambina in carne e ossa. La seconda Helen è sulla trentina, è un'artista di successo insieme al suo compagno Alex, ed è incinta di quattro mesi. Una notte, qualcosa cade dal cielo ed esplode sopra la cittadina. Sulla scia di questo evento, cominciano a succedere cose strane e inspiegabili. Molti spariscono - anche il marito di Helen - e in cielo si vedono comparire innaturali conformazioni nuvolose. Nel frattempo le due Helen perdono il controllo di sé e della propria vita.
  • Durata: 93'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Produzione: PIERCE VAROUS, SHRUTI GANGULY, MATTHEW THURM, IVÁN EIBUSZYC, RANIA ATTIEH, DANIEL GARCIA PER EN PASSANT, NICE DISSOLVE, FRUTACINE

NOTE

- PRESENTATO ALL 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2014) NELLA SEZIONE 'BIENNALE COLLEGE-CINEMA'.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy