GLI ASSASSINI DEL KARATE

THE KARATE KILLERS

GRAN BRETAGNA 1967
Gli agenti dell'U.N.C.L.E. Napoleone Solo e Ilya Kuryakin sono alla ricerca di una formula segreta per l'estrazione dell'oro dall'acqua di mare che il suo inventore, prima di morire, ha diviso in quattro parti e affidato alle sue quattro figlie, sparse nel globo. Ma alla formula è interessato anche Randolph, malvagio agente della Thrush, aiutato dagli "assassini del Karate". Napoleon e Ilya sono aiutati da Sandy, quinta figlia dello scienziato. I tre, sempre seguiti dagli agenti della Thrush, si spostano da Roma a Londra e quindi sulle Alpi, per incontrare le quattro sorelle di Sandy che consegnano loro altrettante fotografie del padre, sulle quali sono scritti strani simboli. Sandy aiuta Napoleon e Ilya a decifrarli, scoprendo così che la formula è nascosta in Giappone, dove solo la giovane può recuperarla. Ma la Thrush fa rapire Sandy per portarla a Tokio. Solo e Kuryakin la liberano e recuperano la formula, ma i tre vengono catturati dagli agenti Thrush, che li conducono al quartier generale. I tre riescono a distruggere gli impianti che la malvagia organizzazione ha installato e dopo aver sgominato l'intera banda, si allontanano.
SCHEDA FILM

Regia: Barry Shear

Attori: Robert Vaughn - Napoleon Solo, David McCallum - Ilya Kuryakin, Joan Crawford - Amanda True, Curd Jürgens - Karl Von Kesser, Herbert Lom - Randolph, Telly Savalas - Conte Fanzini, Terry-Thomas - Constable, Leo G. Carroll - Alexander Waverly, Kim Darby - Sandy True, Diane McBain - Margo, Danielle De Metz - Yvonne, Jill Ireland - Imogene, Irene Tsu - Reikko, Philip Ahn - Kyushu Sazami

Soggetto: Boris Ingster

Sceneggiatura: Norman Hudis

Fotografia: Fred J. Koenekamp

Musiche: Gerald Fried, Jerry Goldsmith

Montaggio: Ray Williford, William B. Gulick

Scenografia: James W. Sullivan, George W. Davis

Altri titoli:

GLI ASSASSINI DEL KARATE'

THE FIVE DAUGHTERS AFFAIR

Durata: 93

Colore: C

Genere: ARTI MARZIALI COMMEDIA

Specifiche tecniche: METROCOLOR

Produzione: NORMAN FELTON PER MGM, ARENA PRODUCTIONS

Distribuzione: MGM

NOTE
- ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DELL' EPISODIO "THE FIVE DAUGHTERS AFFAIR" DELLA SERIE TELEVISIVA: "THE MAN FROM .U.N.C.L.E." (1964-67).

- JERRY GOLDSMITH HA COMPOSTO IL TEMA DEL FILM.