Giovani amanti

The Young Lovers

USA 1964
Eddie è un giovane studente d'arte che conduce una vita senza problemi né responsabilità. Un giorno incontra Pam e se ne innamora. Anche se le cose tra loro due vanno bene, Eddie non vuole sposarsi perché significherebbe rinunciare alle sue aspirazioni artistiche. Pam non vuole costringere il suo fidanzato ad un passo affrettato, ma quando rimane incinta, decide di togliere definitivamente ad Eddie ogni responsabilità, tronca la loro relazione e lascia la città. Eddie supera gli esami universitari con successo ma non è del tutto felice: la sua vita senza Pam non ha più colore. Riuscirà a ritrovarla?
SCHEDA FILM

Regia: Samuel Goldwin Jr.

Attori: Peter Fonda - Eddie Slocum, Sharon Hugueny - Pam Burns, Nick Adams - Tarragoo, Deborah Walley - Debbie, Beatrice Straight - Sig.ra Burns, Joseph Campanella - Professor Reese, Nancy Rennick - Mary Reese, Kent Smith - Dottor Shoemaker, Jennifer Billingsley - Karen

Soggetto: Julian Zimet

Sceneggiatura: George Garrett

Fotografia: Ellsworth Fredericks, Joseph F. Biroc

Musiche: Sol Kaplan

Montaggio: William A. Lyon

Scenografia: Fernando Carrere

Arredamento: Frank Wade

Durata: 108

Colore: B/N

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: 35 MM

Tratto da: Romanzo omonimo di Julian Halevy

Produzione: MGM, TIGERTAIL PRODUCTIONS

Distribuzione: MGM

CRITICA
"Il delicato problema delle prime esperienze sentimentali è trattato con eccessiva, grossolana superficialità e con una fondamentale carenza d'introspezione psicologica dei personaggi. Offerta con belle immagini, la vicenda è interpretata da un gruppo di giovani ma esperti attori." (Segnalazioni Cinematografiche, vol.57, 1965)