GIGGI IL BULLO

ITALIA 1982
Giggi non ama le vie di mezzo e i giri di parole: Giggi va per le spicce. La sua regola fondamentale per vivere e sopravvivere di prepotenze è quella che scrive un giorno con il pennarello su di un tavolino del bar: "Nella vita devi sempre menà per primo". E bene o male si guadagna la sua fetta di popolarità. La sua giornata non si può concludere senza una girandola di cazzotti in faccia. Le dà e le prende. Varietà di avventure e di personaggi, sviluppo impensabile di situazioni credibili o incredibili rappresentano la realtà di questo "eroe" destinato a finire o in galera o sulla lettiga di un pronto soccorso.
SCHEDA FILM

Regia: Marino Girolami

Attori: Alvaro Vitali - Giggi, Adriana Russo - Adriana, Marcello Furgiuele - Peppe, Susanna Fassetta - Raffaella, Enio Girolami - Direttore Discoteca, Gianfranco Barra - Funzionario Totocalcio, Diana Dei - Madre Di Giggi, Venantino Venantini - Don Salvatore, Sandro Mazzoni - Sor Augusto, Edoardo Romano - Vigile Urbano, Mirko Setaro - Autista Pompe Funebri, Cinzia De Carolis - Marietta, Prostituta, Anna Campori, Pippo Cairelli, Giulio Massimini

Soggetto: Carlo Veo

Sceneggiatura: Carlo Veo, Marino Girolami

Fotografia: Federico Zanni

Musiche: Paolo Rustichelli

Montaggio: Alberto Moriani

Scenografia: Vincenzo Morozzi

Costumi: Silvana Scandariato

Durata: 88

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICO ESTMANCOLOR

Produzione: FILMES CIN.CA, NUOVA DANIA, MEDUSA DISTRIBUZIONE

Distribuzione: MEDUSA DISTRIB. - DELTAVIDEO

CRITICA
"Il filmetto vorrebbe essere comico (c'è Alvaro Vitali), però gag e battute sono sempre le solite, e non fanno più ridere nessuno." (Segnocinema).