From Paris with Love

FRANCIA 2009
Un impiegato dell'ambasciata americana a Parigi e un agente segreto si troveranno entrambi coinvolti in una pericolosa missione segreta.
SCHEDA FILM

Regia: Pierre Morel

Attori: John Travolta - Charlie Wax, Jonathan Rhys Meyers - James Reese, Kasia Smutniak - Carolina, Richard Durden - Ambasciatore Bennuington, Bing Yin - Sig. Wong, Amber Rose Revah - Nichole

Soggetto: Luc Besson

Sceneggiatura: Adi Hasak

Fotografia: Michel Abramowicz

Musiche: David Buckley

Montaggio: Frédéric Thoraval

Scenografia: Jacques Bufnoir

Arredamento: Véronique Mélery

Costumi: Olivier Bériot, Corinne Bruand

Effetti: Philippe Hubin

Durata: 92

Colore: C

Genere: AZIONE

Produzione: LUC BESSON PER EUROPACORP, M6 FILMS, GRIVE PRODUCTIONS, APIPOULAÏ PROD, CANAL +, TPS STAR, M6

Distribuzione: MOVIEMAX (2010)

Data uscita: 2010-04-16

TRAILER
NOTE
- LA REVISIONE MINISTERIALE DI APRILE 2010 HA ELIMINATO IL DIVIETO AI MINORI DI 14 ANNI.
CRITICA
"Titolo ironico alla 007, fattura iper-action alla francese, sul piatto il solito menù di spaccio & terrorismo islamico con due neo amici agenti, un parigino e un americano, che si fanno intimi sparando una notte all'impazzata. La prova peggiore di un Travolta calvo nel molesto poliziesco di Pierre Morel prodotto da Besson, in cui la Smutniak angustia Rhys Meyer che è solo la pedina di un rumoroso tour di strana coppia con droga a pioggia." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera", 16 aprile 2010)

"Fa un po' impressione John Travolta rapato a zero, con barbetta ben curata e vistoso orecchino. E' lo screanzato protagonista di un poliziesco tutt'azione che già nel titolo fa chiaramente il verso a 007. (...) Cadaveri, esplosioni e carambole non si contano. Le risate sì: proprio poche. (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 16 aprile 2010)