Frida Kahlo

GRAN BRETAGNA 2020
Chi era Frida Kahlo? Tutti la conoscono, ma chi era davvero la donna dietro i colori brillanti, le grandi sopracciglia e le corone di fiori? Un viaggio attraverso la vita di un'autentica icona mondiale, alla scoperta della sua arte e della verità dietro la sua vita, spesso turbolenta.
Creato in collaborazione con esperti che conoscevano personalmente Frida Kahlo, insieme a coloro che hanno studiato e curato il suo lavoro, un insieme di interviste, commenti e una dettagliata esplorazione della sua arte offrono un tesoro di colori e un'esplosione di vivacità.
Girato per la maggior parte presso la sua celebre abitazione, Casa Azul (Casa Blu), a Città del Messico, questo film personale e intimo offre un accesso privilegiato alle sue opere e mette in evidenza la fonte della sua febbrile creatività, la sua resilienza e la sua ineguagliabile passione per la vita, la politica, gli uomini e le donne. Scavando più a fondo di quanto qualsiasi film abbia mai fatto finora, con il supporto di esperti di fama mondiale ed esplorando la grandiosità di quest'artista, alla scoperta della vera Frida Kahlo.
SCHEDA FILM

Regia: Ali Ray

Soggetto: Ali Ray, Phil Grabsky

Fotografia: Mario Gallegos, Joshua Csehak

Musiche: Asa Bennett

Montaggio: Clive Mattock

Durata: 90

Colore: C

Genere: BIOGRAFICO DOCUMENTARIO

Produzione: PHIL GRABSKY PER SEVENTH ART PRODUCTIONS

Distribuzione: ADLER ENTERTAINMENT

Data uscita: 2021-11-22

TRAILER