Floradas na Serra

BRASILE 1954
Nella bella città brasiliana di Campos do Jordão, Lucilia, una giovane e ardente ragazza, scopre di essere affetta dalla tubercolosi ed è costretta a ricoverarsi in una clinica specializzata. Dopo un po' di tempo, però, decide di fuggire ma alla stazione incontra Bruno da cui si sente subito attratta. Perde il treno e torna nella clinica in cui anche lui deve ricoverarsi. In seguito a quest'incontro, la salute di Lucilia migliora rapidamente ma quando Bruno comincia a rivolgere le sue attenzioni a Olivia, un'altra ragazza curata nella stessa clinica, Lucilia comincia a peggiorare. Senza speranza di guarigione, non le resta che ricordare i passati giorni d'amore.
SCHEDA FILM

Regia: Luciano Salce

Attori: Cacilda Becker - Lucília, Jardel Filho - Bruno, Ilka Soares - Elza, Silvia Fernanda - Olivia, Gilda Nery - Belinha, Lola Brah - Olga, Marina Freire - Sofia, John Herbert - Flávio, Célia Helena - Turquinha, Miro Cerni

Soggetto: Dinah Silveira de Queiroz - romanzo, Fabio Carpi

Sceneggiatura: Fabio Carpi, Maurício Vasques - coll. dialoghi

Fotografia: Ray Sturgess, Jack Lowin - operatore, Sidney Davies - operatore

Musiche: Enrico Simonetti

Montaggio: Mauro Alice

Scenografia: João Maria Dos Santos

Costumi: Pia Gavassi

Durata: 100

Colore: B/N

Genere: DRAMMATICO

Tratto da: romanzo omonimo di Dinah Silveira de Queiroz

Distribuzione: VERA CRUZ STUDIOS

Data uscita: 1954-10-07

NOTE
- E' IL 18.MO ED ULTIMO FILM DELLA COMPANHIA CINEMATOGRAFICA VERA CRUZ.

- PRESENTATO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (III EDIZIONE, 2008) NELLA RASSEGNA 'ADOLFO CELI E I RAGAZZI TORNATI DAL BRASILE' PROMOSSA DALLA FONDAZIONE ENTE DELLO SPETTACOLO.