FINALMENTE SI!

ITALIA - 1943
Il giovane e alquanto rozzo figlio di un conte campagnolo ama un'affascinante ragazza che però si prende giuoco di lui. Il giovanotto allora si reca in città dove si propone di affinare le sue maniere frequentando la casa di alcune zie che sono a contatto con il bel mondo locale. Ma le zie, che sono a corto di quattrini, vogliono combinare per lui un lucroso matrimonio con la figlia di un salumiere milionario, in cerca di blasone. Il giovane dapprima si presta al giuoco, ma poi sposerà la donna amata che nel frattempo si era anch'essa innamorata di lui.

CAST

NOTE

IL FILM E' STATO GIRATO NEGLI STABILIMENTI TITANUS ALLA FARNESINA.
DURANTE LA LAVORAZIONE ERA STATO PREANNUNCIATO CON IL TITOLO "FELICITA' SOTTO LA PIOGGIA". FU PRESENTATO AL PUBBLICO SOLTANTO NEL 1945.

CRITICA

" [...] è uno dei più scadenti esempi della commediola a lieto fine americantistico-inglese ed è d'una povertà e d'una stupidità che mette a disagio qualsiasi spettatore di qualsiasi ordine e di qualsiasi cultura. Non mette conto nemmeno di parlarne se lo stesso pubblico, che ingozza molte più cose di quanto non sia lecito immaginare, lo ha condannato senza appello disertando la sala o "beccando" ferocemente. [...]". (A. Pietrangeli, "Star" n. 8 del 17/3/1945)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy