FILM

ITALIA 1998
Mara è una ex attrice di successo che, dopo aver appena chiuso la sua storia d'amore con il promettente regista Giacomo, decide di intraprendere la carriera di sceneggiatrice. L'occasione è rappresentata da un concorso che mette in palio, per la migliore sceneggiatura, i fondi necessari per farne un film. Incitata da Dario Mara inizia il suo lavoro, ma la sua concentrazione è messa a dura prova dall'invadenza delle sue amiche Monica, Tazi e Vera che, in crisi con i rispettivi mariti, la coinvolgono nel caos dei loro intrighi.
SCHEDA FILM

Regia: Laura Belli

Attori: Maddalena Crippa - Vera, Vanni Corbellini - Giacomo/Barbone, Riccardo Onorato - Antonio, Laura Morante - Mara, Monica Scattini - Monica, Naike Rivelli - Tazi, Gigio Alberti - Dario

Soggetto: Laura Belli

Sceneggiatura: Laura Belli

Fotografia: Marco Sperduti

Musiche: Tito Schipa Jr.

Montaggio: Bruno Serandrei

Scenografia: Claudia Giammona

Costumi: Roberta Ciotti

Durata: 92

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: BROSFILM S.R.L.

Distribuzione: LUKY RED

NOTE
- PRESENTATO AL TAORMINA FILM FESTIVAL 2000.
CRITICA
"Attualmente il cinema si sta occupando sempre più spesso dell'universo femminile. 'Film', diretto e interpretato da donne getta uno sguardo impietoso sulla realtà odierna in cui neanche la cosiddetta 'complicità femminile' può vincere l'ipocrisia e l'opportunismo di chi ama circondarsi di personaggi famosi". ('Ciak', ottobre 2000).