E IO MI GIOCO LA BAMBINA

LITTLE MISS MARKER

USA 1980
La vita di un burbero allibratore viene sconvolta dall'arrivo in casa di una simpatica bambina di sei anni, che un suo debitore, poi trovato morto in un fiume, gli ha lasciato come pegno per un prestito. L'uomo, dopo un primo momento di incertezza, si affeziona alla nuova arrivata.
SCHEDA FILM

Regia: Walter Bernstein

Attori: Walter Matthau - Tristezza Jones, Julie Andrews - Amanda, Tony Curtis - Blackie Ryan, Bob Newhart - Angustia, Andrew Rubin - Carter, Kenneth McMillan - Brannigan, Lee Grant - Giudice, Brian Dennehy - Herbie, Sara Stimson - La Bambina, Joshua Shelley - Benny

Soggetto: Damon Runyon

Sceneggiatura: Walter Bernstein

Fotografia: Philip H. Lathrop

Musiche: Henry Mancini

Montaggio: Eve Newman

Scenografia: Edward C. Carfagno

Costumi: Ruth Morley

Durata: 102

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: NORMALE

Tratto da: NOVELLA DI DAMON RUNYON

Produzione: JENNINGS LANG PER LA UNIVERSAL

Distribuzione: CIC - CIC VIDEO

NOTE
REMAKE DEL FILM "LITTLE MISS MARKER" CON SHIRLEY TEMPLE (1934)
CRITICA
"Una commedia retrò tenuta a galla dall'impareggiabile coppia Matthau/Andrews. Bastano loro per rendere il film gradevole e divertente: peccato che sia anche un film inutile". (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

"Commedia di situazioni affidata ai caratteri più che all'azione e perciò un po' statica, ha come "star" un Matthau dalla tipica camminata curva a piedipiatti e dall'angoloso istrionismo che da solo vale la visione". (Laura e Morando Morandini, Telesette)