E adesso sesso

ITALIA 2001
"Fuga d'amore" - una donna fugge col compagno diciassettenne del figlio, ma dura poco, mentre i familiari hanno il loro quarto d'ora di celebrità.
"Venere nera" - Romeo, un operaio che disprezza terroni ed extracomunitari, si innamora di una prostituta nera, si indebita per riscattarla e va a vivere con lei dopo essere stato buttato fuori di casa dalla moglie, ma dopo qualche tempo anche la sua venere nera si trasforma in una casalinga sciatta.
"Guardoni" - un gruppo di ragazzi spia dalla finestra una bella donna che si spoglia, ma quando il marito la fa spostare perché lei è di fronte al televisore, impedendogli di seguire la partita in tv, anche i ragazzi gioiscono e si godono la partita.
"Belle da calendario" - per vendicarsi dei mariti che comprano i calendari delle star nude, un gruppo di mogli realizza un calendario fatto in casa.
www.scambiocoppia.it - una coppia di fidanzati per gioco contatta una coppia di scambisti e organizza un incontro in casa della nonna di lui, ma sul più bello la nonna ritorna e alla fine invece dell'orgia si gioca a scopetta e si mangia una succulenta pasta e fagioli.
"Guardoni - parte seconda" - un impiegato, affacciandosi alla finestra del suo ufficio, scorge due ragazze amoreggiare e chiama i suoi colleghi. Le ragazze, accortesi del 'pubblico' invece di arrabbiarsi tirano la tenda, sulla quale c'è scritto il numero del conto corrente sul quale versare i soldi, per poter continuare a beneficiare dello 'spettacolo'.
"Una vita hard" - per arrotondare il magro stipendio del marito, una casalinga fa film hard a sua insaputa, ma il marito la scopre e la caccia di casa. Lei continua a girare i film per mantenersi, ma un giorno sul set ritrova il marito che le propone un affare: tornare a casa da lui e fare i film insieme.
SCHEDA FILM

Regia: Carlo Vanzina

Attori: Elena Russo - Assunta Potito, Ciro Esposito - Gennaro Cuccurullo, Sergio Solli, Luciana De Falco - Maria Cuccurullo, Maurizio Santilli, Gianfranco Agus - Se stesso, Adolfo Margiotta - Romeo, Youma Diakite - Brigitte, Tiziana Schiavarelli - Nunzia, Adriano Braidotti, Matteo Zorzin, Diego Gianesini, Massimo Santelia, Filippo Sandon, Sabrina Marano, Antonello Fassari - Padre di Barbara, Emanuela Rossi, Virginie Marsan, Alessio Modica, Luigi Maria Burruano, Tony Sperandeo - Tipo di rispetto, Guia Jelo - Anna, Luciana Frazzetto, Evelina Meghnagi, Alessandra Costanzo, Mario Patanè - Edicolante, Angelo Russo, Maria Rosa Sapienza, Totò Borgese, Giancarlo Kory, Max Giusti, Grazia Schiavo - Katia, Giulia Weber, Andrea Cambi, Anna Longhi, Gianluca Gobbi, Andrea Lupo, Eva Henger - Spogliarellista, Francesca Nunzi, Antonio Allocca - Portiere d'albergo, Regina Bianchi - Nonna Assunta

Soggetto: Enrico Vanzina, Carlo Vanzina

Sceneggiatura: Carlo Vanzina, Enrico Vanzina

Fotografia: Gianlorenzo Battaglia

Musiche: Germano Mazzocchetti

Montaggio: Luca Montanari

Scenografia: Tonino Zera

Costumi: Gianna Gissi

Altri titoli:

And Now for Sex

Durata: 94

Colore: C

Genere: EROTICO

Produzione: CECCHI GORI GROUP FIN. MA. VI.

Distribuzione: CECCHI GORI

CRITICA
"Come è bello far l'amore da Trieste in giù, ispiratissimo dalla cronaca, geograficamente polimorfo, popolato da una folta e agguerrita schiera di 'anonimi' caratteristi, il film è più spiazzante di quanto si potesse pensare, ci si aspettava un'interminabile sequela di oscene sequenze cult e invece traspare un'Italietta che, nonostante il titolo, è un 'paese senza' più annoiato che assatanato, più assuefatto che arrapate." (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 2 marzo 2001)