Dragon Hunters

Chasseurs de dragons

FRANCIA 2008
Una serie di terrificanti e affamate creature mutanti hanno infestato il nuovo mondo e hanno portato ovunque panico e devastazioni. Tra questi c'è l'orribile World Eater, un mostruoso drago che si fa vivo ogni 30 stagioni e che agisce soprattutto nella zona in cui sorge la fortezza di Lord Arnold. Per tentare di sconfiggere l'orribile creatura, la pronipote del Lord, Zoé, decide di assumere due talentuosi e stravaganti cacciatori Lian-Chu e Gwizdo: il primo è un massiccio bruto dal cuore d'oro, il secondo ha invece l'abilità di cambiare le proprie sembianze in qualsiasi forma e tipo. I due cacciatori accetteranno l'incarico nella speranza di poter poi realizzare il sogno di mettere su una piccola fattoria in cui crescere e allevare molluschi. Zoé, invece, avrà così la possibilità di vivere con i suoi due eroi una memorabile e fantastica avventura.
SCHEDA FILM

Regia: Guillaume Ivernel, Arthur Qwak

Soggetto: Guillaume Ivernel, Arthur Qwak, Valérie Hadida

Sceneggiatura: Frédéric Engel-Lenoir, Arthur Qwak

Musiche: Klaus Badelt

Altri titoli:

Cazadores de dragones

Die Drachenjäger

Il cacciatore di draghi

Durata: 82

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE AVVENTURA FANTASY

Produzione: FUTURIKON FILMS, TRIXTER, LUXANIMATION, MAC GUFF LIGNE, FRANCE 3 CINEMA, RTL-TVI, BELGANIM, CANAL+, TPS STAR, BAC FILMS, DNC ENTERTAINMENT

Distribuzione: WAVE DISTRIBUTION (2011)

NOTE
- PERSONAGGI CREATI DA VALÉRIE HADIDA.

- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: VINCENT LINDON (LIAN-CHU), PATRICK TIMSIT (GWIZDO), PHILIPPE NAHON (LORD ARNOLD), AMANDA LEAR (GILDAS), MARIE DRION (ZOÉ), JEREMY PREVOST (HECTOR). NELLA VERSIONE INGLESE LA VOCE DI LIAN-CHU E' DI FOREST WHITAKER.