Digital Short Films by Three Filmmakers: Talk to Her

Digital sam in sam saek 2006: Yeoindeul

COREA DEL SUD 2006
"No Day Off" (39'): Una giovane donna di Singapore è costretta ad abbandonare per sei anni il marito e il figlio e andare a cercare lavoro all'estero. In questo lungo periodo lontano dalla famiglia troverà impiego prima presso una famiglia benestante con una bambina, poi in una famiglia di operai con tre bambini e una nonna anziana e infine nella casa di una coppia di origine indiana.

"About Love" (38'): Kairat è un malinconico e solitario insegnante di matematica. Un giorno incontra casualmente un suo ex allievo, Aska, che gli presenta sua madre, Togzan. Il professore e la donna si innamorano perdutamente ma a causa delle rigide restrizioni sociali non possono vivere serenamente la loro relazione.

"Twelve Twenty" (30'): In un aeroporto, mentre è in attesa di prendere il suo volo, un uomo vede una donna e se ne innamora all'istante ma la perde subito di vista. La ritroverà in un sogno ad occhi aperti: è seduto accanto a lei sull'aereo e insieme mangiano, leggono, dormono, guardano un film, come se si conoscessero da sempre...
SCHEDA FILM

Regia: Eric Khoo - "No Day Off", Darezhan Omirbayev - "About Love", Pen-ek Ratanaruang - "Twelve Twenty"

Attori: Syamsiah - Sitti ("No Day Off", Ainur Turgambayeva - "About Love", Kairat Machmetov - "About Love", Kanat Kuantay - "About Love", Boris Troshev - "About Love", Ananda Everingham - "Twelve Twenty", Khjemapsorn Sirisukha - "Twelve Twenty"

Soggetto: Anton Cechov - "About Love"

Sceneggiatura: Eric Khoo - "No Day Off", Wong Kim Hoh - "No Day Off", Darezhan Omirbayev - "About Love", Irina Kostevich - "About Love", Pen-ek Ratanaruang - "Twelve Twenty"

Fotografia: Jason Tan - "No Day Off", Boris Troshev - "About Love", Christopher Doyle - "Twelve Twenty", Rain Li - "Twelve Twenty"

Musiche: Koichi Shimizu - "Twelve Twenty", Kijjazz Monotone - "Twelve Twenty"

Montaggio: Derek Ho - "No Day Off", Rayner Lim - "No Day Off", Nariman Turebayev - "About Love", Patamanadda Yukol - "Twelve Twenty"

Scenografia: Sabrina Yeong - "No Day Off", Alexey Shyndin - "About Love", Nipon Subsri - "Twelve Twenty"

Altri titoli:

F.D.W (Foreign Domestic Worker)

Durata: 112

Colore: C

Genere: DRAMMATICO ROMANTICO

Specifiche tecniche: DIGIBETA

Tratto da: "About Love" è ispirato a un racconto di Anton Cechov

Produzione: JEONJIU INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Episodi: No Day Off - About Love - Twelve Twenty

NOTE
- PRESENTATO IN CONCORSO AL 59MO FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM LOCARNO (2006) NELLA SEZIONE 'CINEASTI DEL PRESENTE'.