Diario di una schiappa - Vita da cani

Diary of a Wimpy Kid: Dog Days

USA, CANADA - 2012
Diario di una schiappa - Vita da cani
Finalmente la scuola è finita e l'estate è arrivata, così Greg decide di passare le vacanze insieme a Rowley, spassandosela nel Country Club del padre del suo migliore amico. Le cose però non vanno per il verso giusto. Cacciato via dal club senza alcuna possibilità di rimettervi piede, Greg deve anche rinunciare alla prevista vacanza al mare perché la sua famiglia è a corto di denaro. La prima alternativa è una grande piscina in città; la seconda, il campeggio. Al solito, niente andrà per il verso giusto...
  • Altri titoli:
    Diario di una schiappa 3 - Vita da cani
  • Durata: 94'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: ARRICAM LT/ARRICAM ST, 35 MM/D-CINEMA
  • Tratto da: libri per ragazzi "Diario di una schiappa - Ora basta!" e "Diario di una schiappa. Vita da cani" di Jeff Kinney (Ed. Il Castoro)
  • Produzione: COLOR FORCE, FOX 2000 PICTURES, TCF VANCOUVER PRODUCTIONS, TWENTIETH CENTURY FOX FILM CORPORATION
  • Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA
  • Data uscita 3 Agosto 2012

TRAILER

NOTE

- JEFF KINNEY FIGURA ANCHE COME PRODUTTORE ESECUTIVO.

CRITICA

"Dopo i primi due film tratti dai bestseller per ragazzi di Jeff Kinney sulle sventure scolastiche e famigliari di Greg, studente nerd, ecco il terzo, che narra le sue vacanze: sfigate, va da sé, con perdita pubblica del costume da bagno e altre cose da incubo pre-adolescenziale." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 5 agosto 2012)

"Un successo di carta, la serie 'Diario di una schiappa', almeno qui in Italia, resta un fenomeno più letterario che cinematografico. (...) II film si intitola 'Diario di una schiappa. Vita da Cani' é diretto, come il precedente, da David Bowers, e ripropone i personaggi storici della saga. (...) Tra le sequenze già cult, quella di un tuffo in acqua dalle conseguenze imbarazzanti. (...) Quanto al rapporto con i libri, la storia del film - distribuito dalla 20th Century Fox - combina le menti presenti nel terzo e quarto volume della serie: 'Diario di una schiappa. Ora basta!' e (appunto) 'Diario di una schiappa. Vita da cani'." (Claudia Morgoglione, 'Venerdì di Repubblica', 27 luglio 2012)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy