DESTRUCTORS

BATTLETRUCK

USA 1982
La guerra nucleare è scoppiata, le risorse energetiche convenzionali sono esaurite, i pozzi di petrolio secchi. I sopravvissuti cercano di riorganizzarsi, ma un ex ufficiale dell'esercito americano, Straker, gira con il suo mucchio selvaggio asserragliato in un mastodontico camion-autoblindo distruggendo e massacrando. Egli tenta di educare alla folle logica del terrore la figlia Corin, ma questa riesce a sfuggire alla masnada, raccolta e protetta dal giovane Hunter, che percorre le immense praterie deserte con una potente motocicietta. Il duello tra camion (guerra) e motocicletta (pace) si sviluppa attraverso molte peripezie, che porteranno al prevedibile trionfo del bene sul male con conseguente punizione del cattivo e sopravvivenza del buono, anzi dei buoni.
SCHEDA FILM

Regia: Harley Cokliss

Attori: Michael Beck - Hunter, Kelly Johnson, Ross Jolly, Annie McEnroe - Corin, Randolph Powell - Judo, Diana Rowand, John Ratzenber - Rusty, James Wainwright - Colonnello Staker, John Bach

Soggetto: Michael Abrams

Sceneggiatura: Irving Austin, Harley Cokliss

Fotografia: Chris Menges

Musiche: Kevin Peek

Montaggio: Michael Horton

Durata: 91

Colore: C

Genere: FANTASCIENZA

Specifiche tecniche: NORMALE

Produzione: ROBERT WHITEHOUSE LLOYD PHILLIPS

Distribuzione: NEW GOLD (1983) - FUTURAMA - DOMOVIDEO

NOTE
FILM INEDITO IN ITALIA.
CRITICA
Sulla falsariga di "interceptor" un film a basso costo e a basso tasso di fantasia. Cokliss conosce indubbiamente i segreti del ritmo cinematografico, ma mette il suo mestiere al servizio di materiale di scarto. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv).
Il film corre su binari tutt'altro che originali. Gli effetti speciali, piuttosto sofisticati e ricalcati su esempi precedenti, non suscitano l'interesse dello spettatore, che rimane freddo ed estraneo alle vicende dei due emblematici personaggi. (Segnalazioni Cinematografiche)