DESERT VAMPIRES

THE FORSAKEN

USA 2001
L'ambizioso ma gentile Sean ha il compito di portare una bella Mercedes sportiva da Los Angeles a Miami. Durante il lungo viaggio attraverso deserti, canyons e sterminate vallate, incontrerà il cinico Nick e la sua bella vittima Megan. La strana alleanza tra tre persone così diverse dovrà affrontare pericoli e eventi terrificanti.
SCHEDA FILM

Regia: J.S. Cardone

Attori: Kerr Smith - Sean, Brendan Fehr - Nick, Izabella Miko - Megan, Johnathon Schaech - Kit, Phina Oruche - Cym, Simon Rex - Pen, Carrie Snodgress - Ina Hamm, Alexis Thorpe - Teddy, F.J. Flynn - Hoot, Beth Ann Styne - Garagista, Bert Emmett - Impiegato, A.J. Buckley - Mike, Julia Schultz - Blonde, Tony Pierce - Meccanico

Soggetto: J.S. Cardone

Sceneggiatura: J.S. Cardone

Fotografia: Steven Bernstein

Musiche: Tim Jones, Johnny Lee Schell

Montaggio: Norman Buckley

Scenografia: Martina Buckley

Costumi: Ernesto Martinez

Effetti: Michael Burnett Productions, Tuck John Porter, Perpetual Motion Pictures, Brian Sveum, Larry Fioritto, Virgil Sanchez

Altri titoli:

THE FORSAKEN: DESERT VAMPIRES

Durata: 90

Colore: C

Genere: HORROR

Specifiche tecniche: COLOR DE LUXE - DTS DOLBY DIGITAL

Produzione: SANDSTORM FILMS

Distribuzione: COLUMBIA TRISTAR ITALIA

Data uscita: 2002-06-21

NOTE
REVISIONE MINISTERO GIUGNO/LUGLIO 2002.
DVD 2002.
CRITICA
"Niente di nuovo sotto il sole. Un horror così così che si beve d'un fiato senza far tanto rumore: non irrita, sollazza anche, ma non si segna sul taccuino. Cardone, prendendo a piene mani da 'Ragazzi perduti' di Schumacher e 'Vampires' di Carpenter, costruisce un prodotto del tutto anonimo, ma almeno dimostra di conoscere il mestiere e il genere quel tanto che basta da non far bestemmiare. Serie B, di quella fatta in serie, ma sopra la media attuale". (Pier Maria Bocchi, 'Film Tv', 25 giugno 2002)

"Ricorda vagamente l'ambientazione neo-western di 'Near Dark' della Bigelow, ma assecondata da una tendenza agrituristica di marca adolescenziale. Lo dirige un cineasta di B-movies senza infamia e senza lode ('Zona d'ombra'). Buono per i pomeriggi liberi prima degli esami di maturità. Ma è indispensabili aver digerito ed essere dotati di stomaco robusto". (Silvio Danese, 'Il Giorno', 22 giugno 2002)