Des hommes

FRANCIA, BELGIO - 2020
Des hommes
Bernard, Rabut, February e altri furono chiamati in Algeria all'epoca degli "eventi" del 1960. Due anni dopo, tutti loro tornarono in Francia ricominciando le loro vite e mantenendo il silenzio. A volte, però, basta un niente come una festa di compleanno o un regalo, per far riemergere, a quarant'anni di distanza, quanto vissuto da una generazione che pensava di poter negare il passato.
  • Altri titoli:
    Home Front
  • Durata: 100'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Tratto da: romanzo "Degli uomini" di Laurent Mauvignier (ed. Feltrinelli)
  • Produzione: DAVID FRENKEL, PATRICK QUINET PER SYNECDOCHE, ARTEMIS PRODUCTIONS, IN COPRODUZIONE CON FRANCE 3 CINÉMA, RTBF (TÉLÉVISION BELGE), VOO-BE-TV, SHELTER PROD

TRAILER

NOTE

- SELEZIONE UFFICIALE AL 73. FESTIVAL DI CANNES (2020).

- SELEZIONE UFFICIALE ALLA XV FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2020).

- REALIZZATO CON LA PARTECIPAZIONE DI: CANAL +, CINE +, FRANCE TÉLÉVISIONS, AD VITAM; IN ASSOCIAZIONE CON: LA BANQUE POSTALE IMAGE 13, MANON 10, SOFITVCINÉ 7, CINÉAXE: CON IL SOSTEGNO DI: EURIMAGES, CENTRE NATIONAL DU CINÉMA ET DE L'IMAGE ANIMÉE; CON LA PARTECIPAZIONE DEL FONDS IMAGES DE LA DIVERSITÉ, COMMISSARIAT GÉNÉRAL À L'ÉGALITÉ DES TERRITOIRES, CENTRE NATIONAL DU CINÉMA ET DE L'IMAGE ANIMÉE, LA RÉGION BOURGOGNE FRANCHE-COMTÉ, IN PARTENARIATO CON CNC, LA PROCIREP, L'ANGOA, TAXSHELTER.BE, ING, TAX SHELTER DU GOUVERNEMENT FÉDÉRAL DE BELGIQUE, CENTRE DU CINÉMA ET DE L'AUDIOVISUEL, FÉDÉRATION WALLONIE-BRUXELLES.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy