DADDY & THEM

USA - 2001
DADDY & THEM
Lo zio Hazel è stato accusato di omicidio, così tutta la famiglia Montgomery si riunisce nella casa natale di Little Rock per aiutarlo.
  • Durata: 101'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, DRAMMATICO
  • Produzione: FREE HAZEL FILMS, INDUSTRY ENTERTAINMENT, MIRAMAX FILMS, THE SHOOTING GALLERY , BUENA VISTA INTERNATIONAL, RCV FILM DISTRIBUTION, VIVAFILM
  • Distribuzione: EAGLE PICTURES
  • Data uscita 14 Giugno 2002

CRITICA

"Nell'impianto di una commedia familiare corale, dove spicca l'amore fra Claude e Ruby, il neo regista cerca di incrociare i veleni di confessioni parentali senza rete con il caso di uno zio arrestato. Tra faccia a faccia e furti a mano armata, l'amore tra i due è messo alla prova. Thornton conta su un cast rinomato, tra cui Laura Dern, ma non riesce a evitare la caricatura dell'intimismo e della peripezia affettiva. Potabile, comunque". (Silvio Danese, 'Il Giorno, 14 giugno 2002)

"Billy Bob Thornton è forse il miglior attore hollywoodiano di oggi. E il motivo per cui questo film scombinato si fa amare nonostante tutto, è in fondo il ritrovarsi alcuni pregi del Thornton attore e personaggio: l'attenzione per un'America di loser, la sensualità dolente e la maschera cinica, insomma le perdute radici hemingwayane dei vecchi divi Actor's Studio". (Emiliano Morreale, 'Film tv', 25 giugno 2002)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy