CROSSROADS - LE STRADE DELLA VITA

USA - 2002
CROSSROADS - LE STRADE DELLA VITA
TRAMA BREVE
Tre amiche d'infanzia Lucy, Kit e Mimi, si rivedono dopo otto anni e decidono di partire insieme per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Senza soldi, senza una meta ma con tanti sogni in tasca, le ragazze accettano un passaggio da Ben, un amico di Mimi bello e misterioso, proprietario di una Buick decappottabile del '73. Durante il viaggio vivranno avventure che cambieranno la loro vita per sempre e scopriranno quanto sia importante non rinunciare ai propri sogni.

TRAMA LUNGA
Tre amiche, Lucy, Kit e Mimi mettono da parte i loro desideri con la promessa di scoprirli otto anni dopo, nel giorno del conseguimento del diploma. Il momento è arrivato: Lucy vuole incontrare di nuovo la madre, che ha abbandonato lei e il padre dopo pochi anni dalla sua nascita; Mimi, rimasta incinta di un ragazzo che l'ha violentata, vuole andare a Los Angeles per partecipare ad una audizione musicale; Kit, che gioca a fare la donna vissuta e si sente più importante delle altre, è in procinto di sposarsi. Decidono allora di partire per la California, con l'obiettivo di realizzare questi desideri. Nel viaggio le accompagna Ben, un ragazzo misterioso a bordo di una Buick del 1973. Durante la strada riscoprono l'amicizia tra loro, che si era un po' affievolita negli anni del college. Ma arrivate a Los Angeles si scontrano con la realtà che è ben diversa dai sogni. Lucy scopre che la madre, con una nuova famiglia, non la voleva allora e non la vuole incontrare oggi. Kit trova il suo fidanzato insieme ad un'altra ragazza e scopre che il violentatore di Mimi è proprio lui; Mimi, scappando, cade dalle scale e perde il bambino. Lucy chiama il padre per farsi venire a prendere, ma quando sta pere tornare alla sua vita di tutti i giorni, capisce che è il momento di prendere decisioni importanti: segue l'amore per Ben e partecipa all'audizione con le amiche, alla presenza del padre.
  • Durata: 96'
  • Colore: C
  • Genere: ROMANTICO
  • Produzione: MTV NETWORKS - PARAMOUNT PICTURES - ZOMBA FILMS
  • Distribuzione: 20TH CENTURY FOX
  • Data uscita 22 Marzo 2002

CRITICA

"Tre ex-bambine cresciute tengono fede alla promessa della loro vita: ritrovarsi alla fine del college. Anzi, già che ci sono partono verso il sole della California portandosi dietro un amico multiuso. E' 'Crossroads' di Tamra Davis, regista già specializzata in 'bad girls' (suo 'Gun Crazy', con Drew Barrymore), atteso cine esordio della popstar Britney Spears, che per distanziarsi dai soliti on the road sciocchini per teen agers lo ha riempito di temi sociali. Visti i precedenti cinecanori, resta un dubbio: dopo Mariah, Britney? ". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 22 marzo 2002)

"Il debutto nel cinema della cantante Britney Spears è una commedia on the road per adolescenti (...) Britney Spears, come si sa, è molto carina e vivace, ma ancora molto lontana dal poter essere definita un'attrice". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 22 marzo 2002)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy