CRAZY/BEAUTIFUL

USA - 2001
CRAZY/BEAUTIFUL
Nicole Oakley, figlia di un ricco deputato sempre assente per lavoro, frequenta un esclusivo liceo di Pacific Palisades. Ribelle e autodistruttiva, si mette in testa di conquistare Carlos Nunez, uno studente latino americano che per frequentare la stesso liceo si impone molte rinunce. Nicole, però, finisce per innamorarsi sul serio di Carlos anche se la relazione sembra destinata al fallimento perchè le differenze tra i due sono insormontabili. La famiglia di lui, unita e affettuosa, ha paura che Nicole abbia un effetto dannoso sull'impegno di Carlos e lo stesso padre di Nicole li ostacola temendo che la figlia possa danneggiare un ragazzo così promettente. Carlos deve fare una scelta difficile ma è certo della fondamentale bontà di Nicole.
  • Durata: 95'
  • Colore: C
  • Genere: ROMANTICO
  • Specifiche tecniche: PANAVISION - EASTMAN FILM - STAMPA TECHNICOLOR - DOLBY DIGITAL
  • Produzione: HARRY J. UFLAND E MARY JANE UFLAND PER UFLAND PRODUCTIONS - RACHEL PFEFFER PER TIUCHSTONE PICTURES
  • Distribuzione: BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA
  • Data uscita 14 Settembre 2001

NOTE

- GIRATO A LOS ANGELES E DINTORNI.

- GLI SCENEGGIATORI SI SONO AVVALSI DELLA CONSULENZA DEL PADRE GESUITA GREG BOYLE CHE LAVORA NEI QUARTIERI POVERI DI LOS ANGELES PER STRAPPARE I GIOVANI LATINO-AMERICANI ALLE GANG E AIUTARLI A CAMBIARE VITA.

CRITICA

"Le premesse sono da 'abc' del teen movie con ambizioni drammatiche, ma il regista John Stockwell e gli sceneggiatori, si sforzano, con qualche buon risultato e numerosi pasticci, di sfidare molti degli stereotipi del filone. Ne rispettano, con rigore, l'abuso di canzoni e lo 'street style' dei costumi e approntano un film quasi serio sul disagio di avere 17 anni condensato nello sguardo sofferente e spento della Dunst". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 25 settembre 2001)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy