Crawl

FRANCIA 2012
In piena Bretagna vive il venticinquenne Martin, scavezzacollo per natura, spirito libero che si mantiene con poco. Vive col padre nullafacente in una casa fatiscente e possiede solo una Ford Taunus che lo scarrozza dove vuole. Un giorno incontra Gwen, ragazza di vent'otto anni misteriosa che abita da sola. Gwen ha un chiodo fisso: nuotare in mare tutti i giorni, anche d'inverno. Si mantiene lavorando in una conserveria di pesce nutrendo il sogno segreto di andare un giorno in Messico per partecipare ad una gara di nuoto in alto mare. I due si innamorano e Gwen rimane incinta. Il pancione, tuttavia, non la spaventa e non abbandona il suo proposito. Nel frattempo, Martin non abbandona la sua vita da spostato, tanto da essere anche accusato di omicidio. Ma l'amore, come al solito, trionfa: nasce il bambino e l'affetto di Gwen tira fuori dai guai Martin.
SCHEDA FILM

Regia: Hervè Lasgouttes

Attori: Vincent Rottiers - Martin, Nina Meurisse - Gwen, Anne Marivin - Corinne, Gilles Cohen - Jean, Jean-Marie Frin - Padre, Swann Arlaud

Sceneggiatura: Hervè Lasgouttes, Loïc Delafoulhouze

Fotografia: Emmanuelle Le Fur

Montaggio: Laurence Bawedin

Arredamento: Erwan Le Floc'h

Costumi: Alice Cambournac

Durata: 95

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: 35 MM

Produzione: NEON PRODUCTIONS, SENSITO FILMS, IN COPRODUZIONE CON AGM PRODUCTION

NOTE
- FILM DI CHIUSURA ALLA 9. EDIZIONE DELLE 'GIORNATE DEGLI AUTORI' (VENEZIA 2012), HA RICEVUTO IL PREMIO 'LABEL EUROPA CINEMAS' COME MIGLIOR FILM EUROPEO.