Cominciò con un bacio

It Started with a Kiss

USA - 1959
Promessa sposa ad un milionario, la giovane e graziosa Maggie finisce, invece, per innamorarsi perdutamente di Joe, un sergente dell'esercito americano, cui ha venduto un biglietto per una lotteria di beneficenza. Maggie sposa il suo bel sergente e lo segue a Barcellona, dove ha sede una base dell'esercito americano. Qui l'uomo viene raggiunto dalla notizia della vincita alla lotteria, il cui primo premio consiste in un'automobile del valore di 40.000 dollari. Dopo un litigio però Maggie gli impone una momentanea separazione di prova di trenta giorni. Delle difficoltà fra la coppia sembra approfittarne il bel tenebroso toreno Soriano che inizia a corteggiare Maggie. Joe, che deve pagare una tassa automobilistica di 17.000 dollari, è sempre più nei guai ma, alla fine, tutto si ricomporrà grazie anche alla mediazione della marchesa del Rey.
  • Durata: 104'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: 35 MM, CINEMASCOPE, METROCOLOR
  • Produzione: MGM, ARCOLA PICTURES
  • Distribuzione: MGM

NOTE

- REVISIONE MINISTERO FEBBRAIO 1994.

CRITICA

"La scipita storiella presenta una serie di scene di dubbio gusto, che giungono al solito lieto fine. Gli attori fanno del loro meglio per rendere credibili i loro paradossali personaggi. Suggestive alcune scene girate in Spagna." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 46, 1959)

"Simpatica commedia rosa del non eccelso tuttofare George Marshall, che, aiutato da dialoghi briosi, svolazza allegramente attorno ai tiramolla sentimentali della dinamica coppia Glenn Ford - Debbie Reynolds. Lei è carina, evidentemente non abbastanza per trattenere il marito della realtà, Eddie Fisher, rubatole da Liz Taylor". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 3 agosto 2000).
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy