COME RUBARE LA CORONA D'INGHILTERRA

ITALIA - 1967
A Londra è stata rubata la corona di S. Edoardo e l'ispettore Laurence, incaricato delle indagini, mentre alla stampa dichiara che il colpo è stato compiuto da Argoman, non può fare a meno di chiamare in causa Sir Reginald, un noto criminologo. Questi, prima di entrare in azione, s'incontra con Regina Sullivan, una misteriosa donna che naviga nello specchio d'acqua antistante alla sua lussuosa villa. Nel frattempo, però, la corona giunge all'Ispettore con un biglietto firmato da Jezabell, la Regina del mondo, che pretende in cambio la consegna di un mastodontico diamante scoperto dopo lo scoppio di una atomica e capace di rifrangere i raggi solari con effetti incalcolabili. Solo Sir Reginald, che non è altri che il fantomatico Argoman, ha scoperto l'identità di Jezabell con la criminale Regina Sullivan; e può, in questo modo, iniziare la battaglia. Non giunge a tempo ad impedire che la donna con la sua banda riesca a farsi consegnare il gioiello. Riesce però, ad annientare gli umanoidi creati dalla donna con le sembianze dei personaggi della politica mondiale, ed anche a penetrare nel covo della Regina del mondo appena in tempo per impedirle di portare a termine il suo demoniaco piano.
  • Altri titoli:
    ARGOMAN
  • Durata: 93'
  • Colore: C
  • Genere: AVVENTURA
  • Specifiche tecniche: SCOPE COLORE
  • Produzione: EDMONDO AMATI PER LA FIDA CIN.CA
  • Distribuzione: FIDA (1979) - MITEL
  • Riedizione Si

NOTE

PER LA PRIMA EDIZIONE VEDI SEGNALAZIONI CINEMATOGRAFICHE VOL. 62 PAG.178 VALUTAZIONE PASTORALE AR. TITOLO FRANCESE: SUPERMAN LE DIABOLIQUE.

CRITICA

"(...) (Il regista) ha girato un film in qualche modo decoroso e accettabile, sia pure sul piano della fantascienza. L'attore è Roger Browne, che porta con disinvoltura gli abiti e ogni tanto alza la mano per compiere i più strani miracoli (...)". (Vice, "Corriere della Sera", giugno 1967).
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy