City Hall

USA - 2020
City Hall
Il governo di una città coinvolge quasi ogni aspetto della vita di suoi abitanti. La maggior parte dei cittadini non ne è consapevole o dà per scontati servizi fondamentali come la polizia, i vigili del fuoco, la sanità, l'assistenza ai veterani e agli anziani, i parchi, le licenze per le varie attività professionali, le registrazioni di nascite, matrimoni e decessi, nonché centinaia di altre attività che riguardano i residenti e i visitatori della città di Boston. Il documentario racconta gli sforzi che il governo della città mette in atto per fornire tutti i servizi e la varietà di modi in cui l'amministrazione dialoga con i cittadini. Il sindaco Walsh e i suoi consiglieri sono ritratti mentre affrontano una serie di priorità politiche come la giustizia razziale, l'edilizia accessibile, le azioni sul clima e le problematiche dei senzatetto. Un'amministrazione che riesce a proporre con successo un'ampia varietà di servizi a una popolazione molto eterogenea.
  • Durata: 272'
  • Colore: C
  • Genere: DOCUMENTARIO
  • Specifiche tecniche: DCP
  • Produzione: FREDERICK WISEMAN, KAREN KONICEK PER PURITAN FILMS, LLC, IN ASSOCIAZIONE CON: PUBLIC BROADCASTING SERVICE, INDEPENDENT TELEVISION SERVICE (ITVS), WGBH
  • Distribuzione: CINETECA DI BOLOGNA
  • Data uscita 18 Ottobre 2021

TRAILER

NOTE

- FUORI CONCORSO ALLA 77. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2020).

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI: CORPORATION FOR PUBLIC BROADCASTING, PUBLIC BROADCASTING SERVICE, JUSTFILMS/FORD FOUNDATION, INDEPENDENT TELEVISION SERVICE, SUNDANCE FILM INSTITUTE, PERSHING SQUARE FOUNDATION, LEF, RICHARD AND PEGGY GREENFIELD FOUNDATION.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy