Cicogne in missione

Storks

2.5/5
Favoletta sulla riscoperta del mito e delle tradizioni. Senza infamia e senza lode, dimenticabile

Leggi la recensione

USA 2016
Le cicogne portano i bambini... o così almeno era una volta. Ora fanno le consegne per Cornerstore.com. Junior è la cicogna più abile nei recapiti e sta per essere promosso quando, inavvertitamente, fa ripartire la macchina che produce bambini da cui esce un'adorabile frugoletta. Junior dovrà così riuscire a consegnare la piccola prima che il capo si accorga del pasticcio che ha combinato e con l'aiuto di Tulip, unico essere umano sulla Montagna delle Cicogna, partirà per un viaggio avventuroso che riattiverà la vera missione delle cicogne.
SCHEDA FILM

Regia: Nicholas Stoller, Doug Sweetland

Sceneggiatura: Nicholas Stoller

Musiche: Jeff Danna, Mychael Danna

Montaggio: John Venzon

Scenografia: Paul Lasaine

Effetti: Sony Pictures Imageworks Inc.

Durata: 86

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE

Produzione: BRAD LEWIS, NICHOLAS STOLLER PER WARNER ANIMATION GROUP, WARNER BROS. PICTURES

Distribuzione: WARNER BROS. PICTURES ITALIA

Data uscita: 2016-10-20

TRAILER
NOTE
- PRODUTTORI ESECUTIVI: GLENN FICARRA, JOHN REQUA, PHIL LORD, CHRISTOPHER MILLER, JARED STERN.

- VOCI DELLA VERSIONE ORIGINALE: KATIE CROWN (TULIP), ANDY SAMBERG (JUNIOR), KELSEY GRAMMER (HUNTER), JENNIFER ANISTON (SARAH GARDNER), TY BURRELL (HENRY GARDNER), ANTON STARKMAN 8 NATE GARDNER), STEPHEN KRAMER GLICKMAN (TOADY).

- VOCI DELLA VERSIONE ITALIANA: ALESSIA MARCUZZI (TULIP), FEDERICO RUSSO (JUNIOR), VINCENZO SALEMME (TOADY).


- FUORI CONCORSO ALLA XIV EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2016), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA.
CRITICA
"L'animazione è ottima; i personaggi carini, con una menzione speciale per un branco di lupi. Non sarà un capolavoro, ma come onesto divertimento per tutta la famiglia va benissimo." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 20 ottobre 2016)

"(...) diciamolo subito, la strada per raggiungere la qualità visuale e l'estro creativo di Pixar e Illumination Entertainment è ancora lunga, lunghissima. Questo 'Storks' (titolo originale) sembra un'animazione dei primi anni Duemila, e anche sul piano emozionale non fa spellare le mani: buone l'interazione cigna-adolescente e il retroterra familiare, ma tra un'ala e l'altra frulla pure la noia. E poi, quanto è buio questo film." (Federico Pontiggia, 'Il Fatto Quotidiano', 20 ottobre 2016)

"Il messaggio del film, rivolto agli adulti, è chiaro e forte: la voglia di far carriera e un lavoro sempre più anaffettivo, inibiscono la procreazione. I bimbi in sala, invece, si divertiranno con personaggi molto infantili." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 20 ottobre 2016)