Chi è Dayani Cristal?

Who is Dayani Cristal?

USA, MESSICO - 2013
Chi è Dayani Cristal?
Nel deserto di Sonora, in Arizona, in un tratto noto come "il corridoio della morte", la polizia di frontiera scopre un corpo maschile in decomposizione con una maglietta sbrindellata sotto cui si nasconde un tatuaggio che recita "Dayani Cristal". Chi è quest'uomo? Cosa lo ha portato qui? Come è morto? Chi o cosa è Dayani Cristal? Il regista Marc Silver ha seguito una squadra del Pima County Morgue in Arizona incaricata di rispondere a queste domande e dare a questo sconosciuto un'identità. Mentre l'indagine forense va avanti, l'attore e attivista messicano Gael García Bernal ne ripercorre i passi attraverso il percorso migratorio dall'America Centrale. Nel tentativo di capire cosa si prova nell'affrontare questo viaggio, si è mescolato tra i migranti nella loro missione di speranza verso il confine, sperimentando in prima persona i pericoli che devono affrontare e venendo a conoscenza delle loro motivazioni, aspettative e paure.
  • Durata: 83'
  • Colore: C
  • Genere: DOCUMENTARIO
  • Produzione: LUCAS OCHOA, THOMAS BENSKI, GAEL GARCÍA BERNAL PER PULSE FILMS, CANANA FILMS; FORD FOUNDATION, BRITDOC, FILM4, IMPACT PARTNERS, CANDESCENT FILMS, SILVERLINING FILMS, SUNDANCE INSTITUTE DOCUMENTARY
  • Distribuzione: P.F.A. FILMS/PMI (2014)
  • Data uscita 20 Novembre 2014

TRAILER

NOTE

- MARC SILVER FIGURA ANCHE COME PRODUTTORE ESECUTIVO.

- FUORI CONCORSO ALLA VIII EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (2013) NELLA SEZIONE 'ALICE NELLA CITTÀ'.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy