Che fame!!!

J'ai faim!!!

FRANCIA - 2001
Che fame!!!
E' un giorno fortunato quello che ha appena trascorso Lily? Ha ereditato una piccola fortuna dallo zio ma, nello stesso tempo, è rimasta bloccata a letto a causa di spericolati giochi amorosi prima di essere lasciata dal suo boy-friend che si è perdutamente innamorato di una collaboratrice-bomba. Lily, però, non è tipo da abbattersi. Spalleggiata dalle sue due migliori amiche, incassa il colpo e riparte al contrattacco con un solo vero, unico obiettivo: recuperare il suo amato Toto.
  • Durata: 97'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: GAUMONT, LE STUDIO CANAL+, TF1 FILMS PRODUCTIONS
  • Distribuzione: WARNER BROS., DANIA FILM (2002)
  • Data uscita 29 Novembre 2002

CRITICA

"Tutto il panorama della vita d'ufficio e della femminilità middle class innamorata, si rispecchia in questo lungo aneddoto pluri sentimentale di Florence Quentin, sceneggiatrice della 'Vita è un lungo fiume tranquillo', accusatrice della dittatura della magrezza. Il film furbescamente e piacevolmente si dilunga sull'anedottica, mettendo a confronto spiritose attrici come Catherine Jacob, Alessandra Martines e Stéphane Audran ma alla fine è troppo indulgente verso se stesso, non trova un finale, insiste sui casi della vita amorosa alla Lelouch, ma aggiunge che gli uomini sono mascalzoni". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 30 novembre 2002)

"Commedia francese al femminile dal cast azzeccato (ma quest'anno oltralpe non sbagliano un colpo?), dove i maschi sono al centro del desiderio ma non del film, condotto con gustosa (auto) ironia da una signora dal tocco light". (Alessio Guzzano, 'City', 2 dicembre 2002)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy