Caro domani

ITALIA 1999
Nel pensionato gestito da Bianca, una signora rimasta vedova con la figlia Marta, vivono giovani studentesse alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita. Marta, rimasta orfana del padre in tenera età, ha un rapporto un po' conflittuale con il fidanzato Alessio e una passione: scrivere poesie. Rosita invece viene da Pozzuoli ed è a Roma per studiare Lettere. La sua vita cambia quando anche il fidanzato arriva nella capitale: non riesce più a capire se è il ragazzo giusto per lei. Poi c'è Marta l'unica che vive con la famiglia e fa la speaker in una piccola radio locale. La paura di vedere i genitori separati la angoscia a tal punto che non riesce a farsi una propria vita. Intorno alle tre ragazze ruotano tutta una serie di altri personaggi anche maschili.
SCHEDA FILM

Regia: Mariantonia Avati

Attori: Laura Fo - Teresa, Consuelo Ferrara - Antonia, Luca Biagini - Vittorio, Francesco Capitano - Aldo, Simona Rondinelli - Giovanna, Elisabetta Rocchetti - Francesca, Carlo Medici - Federico, Alberto Donatelli - Davide, Fortunato Cerlino - Eugenio, Simone Corrente - Gianluca, Claudia Muzii - Sara, Christian Marazziti - Paolo, Angiola Baggi - Bianca, Alessia Goria - Marta, Eleonora D'Urso - Rosita, Filippo Dini - Alessio, Anna Sesia - Daria, Adrianna Burattini - Giulia

Soggetto: Antonio Farisi - racconto, Tommaso Avati - racconto

Sceneggiatura: Antonio Farisi, Tommaso Avati

Fotografia: Roberto Romei

Musiche: Stefano Arnaldi

Montaggio: Amedeo Salfa

Scenografia: Giuseppe Pirotta

Costumi: Sandra Sciarra

Durata: 90

Colore: C

Genere: SERIE TV COMMEDIA

Tratto da: racconto di Tommaso Avati e Antonio Farisi

Produzione: ANDREA SCORZONI

NOTE
- SOAP DI 25 PUNTATE DA 90'

- SAT 2000

- "CARO DOMANI" È LA PRIMA FICTION PRODOTTA IN ITALIA AL DI FUORI DI RAI E MEDIASET. E' STATA GIRATA NEGLI SPAZI DEL FILM HOUSE DI FORMELLO, UN EX DEPOSITO DI BIRRA CON UN TEATRO DI 3000 METRI QUADRI. IL COSTO DI UNA PUNTATA DI 25 MINUTI SI AGGIRA INTORNO AI TRENTA MILIONI DI LIRE, UN QUARTO RISPETTO A UNA PUNTATA DEI NETWORK CONCORRENTI.
CRITICA
"Caro domani" è la prima fiction prodotta in Italia al di fuori di Rai e Mediaset. E' girata negli spazi del Film House di Formello, un ex deposito di birra con un teatro di 3000 metri quadri. Il costo di una puntata di 25 minuti si aggira intorno ai trenta milioni, un quarto rispetto a una puntata dei network concorrenti.