Candidato per un assassinio

Un sudario a la medida

ITALIA 1968
Nick Warfield, giramondo e motonauta, perduto, ogni suo avere in una gara, sta cercando di raggiungere Londra con mezzi di fortuna. Straordinariamente somigliante a un certo André Riquelli, accetta, per denaro, di sostituirsi a lui - trafficante d'armi - per distrarre dalla sua persona l'attenzione dei numerosi nemici. L'ingrato incaricato lo coinvolge ben presto in una serie di drammatiche avventure, che mettono la sua vita più volte a repentaglio, ma con l'aiuto di una giornalista, Kina, e l'intervento risolutivo di un agente dell'Interpol, riesce a salvarsi e a ricavare persino dalla brutta avventura una considerevole quantità di denaro.
SCHEDA FILM

Regia: José María Elorrieta

Attori: John Richardson - Nick Warfield, Anita Ekberg - Kina, Margaret Lee - Kina Inn, Fernando Rey - Marcus August, Fernando Hilbeck - Agente dell'Interpol, Juan Olaguibel, Dante Cleri, Poldo Bendandi, Giuseppe Pertile

Soggetto: Aurelio Lopez Monis - racconto

Sceneggiatura: Aurelio Lopez Monis, Jan Lowell - dialoghi addizionali

Fotografia: Franco Solito

Musiche: Angelo Baroncini

Montaggio: Javier Morán

Arredamento: Wolfgang Burmann

Durata: 88

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: EASTMANCOLOR

Tratto da: racconto di Aurelio López Monis

Produzione: AICA (ROMA) FISA FILM INTER. LES (MADRID)

Distribuzione: REGIONALE

CRITICA
"Una vicenda convenzionale che si trascina stancamente, tra dispersioni e luoghi comuni, verso il risaputo finale". (Segnalazioni Cinematografiche", vol. 67)