Cam Girl

ITALIA - 2013
Cam Girl
Martina, Rossella, Alice e Gilda aprono un proprio sito internet che offre i servizi delle "web-cam girls", ragazze pronte a tutto per soddisfare i gusti e le voglie dei clienti paganti. Ben presto raggiungono un successo insperato e iniziano a guadagnare molti soldi, ma la concorrenza spietata e ruggini interne al gruppo metteranno in crisi l'impresa...
  • Altri titoli:
    I sogni delle ragazze
  • Durata: 90'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO
  • Tratto da: liberamente inspirato al libro "Diario di una webcam girl" di Hellen (ed. Ugo Mursia)
  • Produzione: ENZO GALLO PER ANGELIKA FILM PRODUCTION
  • Distribuzione: NEW MOON DISTRIBUTION (2014)
  • Data uscita 22 Maggio 2014

TRAILER

NOTE

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DELLA FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE E DELLA REGIONE LAZIO.

CRITICA

"Lo spunto C'è. Così come c'era, in un certo senso speculare, nella riuscita commedia 'Smetto quando voglio'. (...) In 'Cam Girl' è un gruppetto di amiche che, sotto la guida di quella di loro che ha appena perso la speranza di avere un lavoro all'altezza delle sue capacità, mette su un business porno su Internet. Primo, la motivazione non è presentata e sfruttata con chiarezza, poiché alcune di loro già svolgono sia pur sotto padrone sfruttatore la stessa attività e non sotto la pressione della necessità o della rabbia. Secondo, il film non si avvantaggia di una formula da commedia né d'altra parte sviluppa le sue eventuali potenzialità in altre direzioni, thriller per esempio. Terzo (dato decisivo nel confronto perdente con l'altro film) il cast è parecchio al di sotto del compito. A parte Antonia Liskova, le altre tre ragazze sono tutte ex modelle. La regista Mirca Viola è qui alla sua opera seconda. Lo spunto ci sarebbe ma va del tutto sprecato. (Paolo D'Agostini, 'La Repubblica', 22 maggio 2014)

"Uno spaccato della nostra realtà raccontato, in modo convincente, dalla brava Viola." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 22 maggio 2014)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy