Buio Omega

ITALIA 1979
Francesco, un orfano erede di una villa e di altre proprietà, vive con l'equivoca governante Iris che, decisa a diventare padrona, lo coccola nonostante che il giovane sia fidanzato con Anna. Morta la stessa per una malattia di cuore, Francesco ne trafuga il cadavere e la imbalsama. Tuttavia, mentre sta tornando a casa, offre un passaggio a Kelly che scopre il cadavere imbalsamato di Anna, reagisce violentemente e viene uccisa. Iris in tutto questo sta dalla parte di Francesco che soccorre in un caso analogo, quando il ragazzo torna a casa con una ragazza incontrata nel parco e soccorsa a causa di una storta dal piede. Grazie alla prontezza di reazioni di Iris, Francesco evita le indagini della polizia; ma nel frattempo delle indagini private vengono portate avanti da Cossuto, un impresario funebre che ha notato le stranezze del giovane sin dal funerale di Anna. Quando Iris, sentendosi ormai padrona del campo, tenta di costringerlo a sposarla e a sbarazzarsi del cadavere di Anna, giunge alla villa Teodora, gemella di Anna. Francesco si attacca alla nuova venuta e ammazza Iris, che, a sua volta, lo ferisce mortalmente. Teodora, scambiata per la morta mentre è fuori dei sensi, finirebbe sepolta se non si svegliasse a tempo e se non intervenisse il Cossuto.
SCHEDA FILM

Regia: Aristide Massaccesi

Attori: Kieran Canter - Francesco, Cinzia Monreale - Anna e Teodora, Franca Stoppi - Iris, Sam Modesto - Mr. Kale, Anna Cardini - Jan, Lucia D'Elia, Walter Tribus, Mario Pezzin, Klaus Rainer, Simona Allodi, Edmondo Vallini

Soggetto: Giacomo Guerrini

Sceneggiatura: Ottavio Fabbri

Fotografia: Aristide Massaccesi

Musiche: Goblin

Montaggio: Ornella Micheli

Scenografia: Donatella Donati

Costumi: Mario Paladini

Altri titoli:

Beyond the Darkness

Blue Holocaust

Buried Alive

In quella casa... buio omega

The Final Darkness

Durata: 93

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: COLORE - PANORAMICO

Produzione: D.R. PER LE COMUNICAZIONI DI MASSA

Distribuzione: EUROCOPFILMS - AB VIDEO - GENERAL VIDEO

NOTE
- IL GRUPPO MUSICALE "I GOBLIN" E' COMPOSTO DA: AGOSTINO MARANGOLO, MASSIMO MORANTE, FABIO PIGNATELLI, CLAUDIO SIMONETTI.