Boys & Girls - Attenzione: il sesso cambia tutto

Boys and Girls

USA - 2000
Il primo incontro tra Ryan e Jennifer avviene su un aereo. Entrambi hanno dodici anni e la loro relazione sin dall'inizio è conflittuale. Negli anni successivi si incontreranno ancora ad intervalli regolari arrivando addirittura a disprezzarsi. All'università il loro antagonismo si trasforma in una schietta amicizia che può esssere rovinata solo dal sesso. Il film cerca di spiegare cosa succede tra un ragazzo e una ragazza quando scoprono che la persona che odiano di più in realtà è l'unica giusta per loro.
  • Durata: 94'
  • Colore: C
  • Genere: ROMANTICO
  • Specifiche tecniche: 35 MM. DTS
  • Produzione: PUNCH 21 PRODUCTIONS - MIRAMAX INTERNATIONAL - DIMENSION FILMS
  • Distribuzione: MIRAMAX INTERNATIONAL

NOTE

- GLI SCENEGGIATORI ANDREW LOWERY E ANDREW MILLER SONO ACCREDITATI COME "THE DREWS", NOME CON IL QUALE SONO CONOSCIUTI COME DUO DI ATTORI COMICI, RICCHI DI TALENTO PER LE COMMEDIE - VERITA'.

CRITICA

"Per almeno tutta la prima ora, 'Boys & girls', lavora su un registro inaspettato. Parla di un problema preciso: la definizione della propria individualità. (...) Chi siamo, dove siamo: i grandi temi dell'esistere, raccontati con leggerezza, con una macchina da presa funzionale più a rendere tutto comprensibile, che a lanciarsi in ricerca di visioni. Iscove, probabilmente, anche lui si deve ancora formare, ma mostra voglia e interesse a non fermarsi agli aspetti superficiali delle storie. Quando, poi, Freddie Prinze e Claire Forlani capiscono di amarsi, il film perde qualsiasi interesse. A 'consolarci' rimane sempre la colonna sonora di Stewart Copeland". (Antonio Pezzuto, 'CinemaZip', 8 giugno 2001)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy