Body and Soul

USA 1998
Charlie Davis, un pugile che nella sua piccola città, Beaver Falls in Pennsylvania, è famoso come "il ragazzo che vorrebbe essere re", in realtà vuole molto più di un regno. Vuole il mondo... per l'esattezza vuole essere il campione mondiale dei pesi Welter. Insieme con il suo migliore amico e manager, Charlie ha come obiettivo l'incontro a Reno per il titolo. La sua mente è pronta, il suo corpo è allenato ed è preparato ad affrontare qualsiasi difficoltà. Ma c'è una cosa che Charlie non si aspetta: il duro colpo che sta per ricevere dall'associazione dei pugili.
SCHEDA FILM

Regia: Sam Henry Kass

Attori: Ray 'Boom Boom' Mancini - Charlie "Kid" Davis, Angelo Dimascio - Perky, Michael Chiklis - Tiny, Jennifer Beals - Gina, Rod Steiger - Johnny Ticotin, Joe Mantegna - Alex Dumas, Tahnee Welch - Felice

Soggetto: Sam Henry Kass

Sceneggiatura: Sam Henry Kass

Fotografia: Arturo Smith

Musiche: David Waters

Montaggio: Geoffrey Rowland, Mitchell Danton

Scenografia: J. David Riva

Arredamento: Rena DeAngelo, Heidi Roessel

Costumi: Caroline Marx

Durata: 95

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: PETER MCALEVEY PER MGM TELEVISION ENTERTAINMENT INC.

Distribuzione: MGM HOME ENTERTAINMENT - TWENTIETH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT

CRITICA
"Grazie all'interpretazione straordinaria dei suoi interpreti e alle incredioli scene di k.o. Body &Ssoul è un film dal messaqggio forte e incisivo che riesce a trasmettere tutta l'emozione di uno sport sempre al limite del lecito."