Black Dog

USA, FRANCIA, GERMANIA, GIAPPONE, GRAN BRETAGNA - 1998
Black Dog
Jack Crews è uscito da poco dalla prigione. A casa lo aspettano la moglie e la figlioletta. Jack vorrebbe non fare più la vita di prima, ma le necessità quotidiane lo stringono. Così accetta di mettersi alla guida di un camion che deve partire da Atlanta e tornare in città, con un carico che lui non conosce: deve limitarsi a fare l'autista con un altro accanto e una scorta dietro. Lungo la strada, il gangster Red cerca di fermarli. Jack allora pretende di sapere il contenuto del camion: ci sono armi. La banda di Red va a casa della moglie di Jack e rapisce lei e la figlioletta, tenendo Jack sotto ricatto telefonico. Il camion procede verso il New Jersey, e Jack deve eliminare uno dopo l'altro i tanti rivali che vogliono impossessarsi del carico, anche facendo impensati doppi giochi. Arrivati al molo, Red in un disperato tentativo, sperona il camion con Jack alla guida, dove nel frattempo erano saliti moglie e figlia. I due camion si inseguono, poi quello di Red salta in aria. Per Jack arriva il momento della tranquillità.
  • Durata: 82'
  • Colore: C
  • Genere: AVVENTURA
  • Specifiche tecniche: PANAVISION, SUPER 35 STAMPATO A 35 MM (1:2.35) - DE LUXE
  • Produzione: RAFFAELLA DE LAURENTIIS PER RAFFAELLA PROD., MUTUAL FILM COMPANY, PRELUDE PICTURES, UNIVERSAL PICTURES, MARUBENI, TOHO-TOWA, BLACK DOG PRODUCTIONS, TMG, UGC PH, BBC
  • Distribuzione: CECCHI GORI DISTRIBUZIONE (1999) - CECCHI GORI VIDEO

CRITICA

"Farraginoso e frenetico poliziesco di modesta fattura e moderata tensione che arranca dietro a un canovaccio scontatissimo. Comunque un doppio pregio ce l'ha: scivola via in meno di un'ora e mezzo e non annoia mai. Il muscolare burinotto Patrick Swayze ha una naturale predisposizione per il ruolo del camionista, dove la patente è più abbordabile del diploma all'Actor's Studio". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 3 luglio 2003)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy