Big Fish

Shooting Fish

GRAN BRETAGNA 1997
Due orfani sui vent'anni, Jez inglese e Dylan americano, sono super qualificati ma anche sottooccupati. Dylan, americano dalla bella parlantina, ha la capacità di dire sempre la cosa giusta al momento giusto. Jez non spiccica una parola ma come tecnico offre garanzie di sicuro rendimento. Così decidono di mettersi a vendere prodotti tecnologici ultramoderni a società ricche e potenti. Il loro obiettivo è quello di guadagnare un milione di sterline ciascuno e di comprare una grande villa in campagna. Le cose sembrano andare bene, finchè i due, che si servono come segretaria di Georgie, una ragazza che studia medicina e fa assistenza in ospedale, non vengono messi di fronte a responsabilità più grandi. Georgie ha una sorella e un fratellino down e appartiene ad una nobile famiglia decaduta, sta per sposarsi con un ricco che non ama e che vuole concludere il matrimonio solo a fini speculativi per cacciare la comunità down dalla propria sede. Quando Dylan e Jez sono in carcere, la ragazza trafuga i soldi accumulati dai due, abbandona al momento delle nozze il marito designato ma resta invischiata nei traffici di lui. Solo un nuovo intervento di Jez e Dylan appena usciti fa sì che i bambini possano mantenere la loro casa. Nel frattempo Jez viene ricambiato nel suo amore per Georgie, la cui sorella fa lo stesso con Dylan.
SCHEDA FILM

Regia: Stefan Schwartz

Attori: Jane La Potaire - Direttrice, Dan Futterman - Dylan, Kate Beckinsale - Georgie, Stuart Townsend - Jez, Phyllis Logan - Sig.ra Ross, Claire Cox - Floss, Peter McNamara - Geoff, Dominic Mafham - Roger, Annette Crosbie - Signora Cummins, Nicola Duffet - Signora Ray, Nicholas Woodeson - Sig. Collyns, Nickolas Grace - Mr.Stratton, Peter Capaldi - Sig. Gilzean, Ralph Ineson - Mr.Ray

Soggetto: Stefan Schwartz, Richard Holmes

Sceneggiatura: Stefan Schwartz, Richard Holmes

Fotografia: Henry Braham

Musiche: Stanislas Syrewicz

Montaggio: Alan Strachan

Scenografia: Max Gottlieb

Costumi: Stewart Meachem

Effetti: Hani AlYousif, Stefano Pepin, Mill Films Ltd.

Aiuto regia: Simon Hinkly - primo assistente

Durata: 107

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: RICHARD HOLMES, GLYNIS MURRAY.

Distribuzione: LUCKY RED HOME VIDEO

NOTE
- REVISIONE MINISTERO GENNAIO 1998

- E' UN'OPERA BRILLANTE CHE LA CRITICA HA RICONOSCIUTO COME LA MIGLIORE COMMEDIA BRITANNICA DALL'USCITA DI "QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE".