Bandslam - High School Band

Bandslam

USA - 2009
Bandslam - High School Band
Charlotte Banks, giovane cantante di un liceo nel New Jersey, ha deciso di sfidare il suo ex ragazzo al 'Bandslam', una vera e propria battaglia fra gruppi rock emergenti. Per vincere, Charlotte chiederà aiuto al compagno di scuola Will Burton per fare da manager al gruppo e insieme a lui recluterà tra i ragazzi della scuola i musicisti per la band. A loro si unirà anche Sam (detta anche Sa5m), una chitarrista d'eccezione dalla voce straordinaria di cui Will si innamorerà perdutamente e che cercherà di conquistare grazie ai consigli di Charlotte. Pronti ad affrontare la sfida, Charlotte e gli altri si presentano in gara con un brano che potrebbe farli vincere, ma la scalata verso la gloria non sarà facile.
  • Durata: 111'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, MUSICALE
  • Produzione: GOLDSMITH-THOMAS PRODUCTIONS, SUMMIT ENTERTAINMENT, WALDEN MEDIA
  • Distribuzione: EAGLE PICTURES
  • Data uscita 25 Settembre 2009

TRAILER

CRITICA

"Si tratta di una commedia piena di energia e cultura rock (si citano Peter Tosh, Velvet Underground, la nascita del punk nel locale di Manhattan), personaggi per cui vale la pena emozionarsi. E' il filone della nostalgia musicale degli ultimi anni aperto da 'School of Rock' e continuato da 'I love Radio Rock'. Il protagonista Connell ha il carisma naturale del giovane John Cusack. Farà strada. Splendido cammeo di David Bowie." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 25 settembre 2009)

"Possibile che i ragazzini non si siano ancora stufati di queste zuppette sentimental-pop, tutte tremendamente uguali? La nuova commediola della serie, 'Bandslam - Highh School Band', è forse un po' più curata, ma ingenua come le altre. Siamo a Lodi, New Jersey non Padania, dove l'adolescente Will è incerto tra la chitarrista Sa5M (!) e la maestrina Charlotte, mentre tutti si preparano per la finalissima del 'Bandslam', il grande concorso riservato ai nuovi gruppi rock. Se quel 5 piazzato in mezzo al bizzarro nome di una protagonista è un voto, è troppo alto." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 25 settembre 2009)

"Tre qualità di 'High School band' di Todd Graff: naturalmente la musica, che è snervante e dinamica; gli interpreti che, per quanto troppo giovani per avere esperienze di recitazione, portano una spontaneità e freschezza adolescente non sempre prevedibili; il racconto disinvolto delle avventure e disavventure del gruppo musicale formatosi in una scuola." (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 25 settembre 2009)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy