Attacco al potere 2

London Has Fallen

GRAN BRETAGNA, USA - 2016
Attacco al potere 2
Londra. Il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti, il suo formidabile capo dei servizi segreti Lynne Jacobs e Mike Banning, un agente inglese dell'MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.
  • Altri titoli:
    Attacco al potere 2 - London Has Fallen
  • Durata: 100'
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, THRILLER
  • Produzione: GERARD BUTLER, ALAN SIEGEL, MARK GILL, JOHN THOMPSON, MATT O'TOOLE, LES WELDON PER MILLENNIUM FILMS, G-BASE
  • Distribuzione: M2 PICTURES
  • Data uscita 3 Marzo 2016

TRAILER

NOTE

- SEQUEL DEL FILM "ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN" (2013 ) DIRETTO DA ANTOINE FUQUA.

CRITICA

"Cinema dell'orgoglio americano/occidentale. Ma se ogni volta i cattivi - questo è un sequel, nel primo film erano i nordcoreani - riescono a rapire il presidente americano c'è poco da essere orgogliosi." (Paolo D'Agostini, 'La Repubblica', 3 marzo 2016)

"Piacerà a chi aveva già applaudito le gesta di Mike quando nel 2012 aveva salvato la Casa Bianca. I motivi del gradimento sono gli stessi: azione, azione e poi ancora azione. E cattivi sicuramente cattivi." (Giorgio Carbone, 'Libero', 3 marzo 2016)

"La fantapolitica, messa a dura prova in un intreccio maldestro con scoppi, intrusioni telematiche e muscolari eroismi da star, non può più permettersi, al cinema, di sparare fiction. Gli attentati terroristici, la percezione di pericolo e fragilità, dei civili nelle città impongono un riallineamento della spettacolarità di immagini fradice." (Silvio Danese, 'Nazione-Carlino-Giorno', 4 marzo 2016)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy