Apples

Mila

3.5/5
Amnesia canaglia: Christos Nikou apre la sezione Orizzonti di Venezia 77 con una distopia straniante e cupa. Ci ricordiamo quello che abbiamo vissuto o quello che abbiamo deciso di ricordare?

Leggi la recensione

GRECIA 2020
Una popolazione viene privata della propria memoria da un improvviso malessere, una pandemia... Nel mezzo di una pandemia mondiale che causa un'improvvisa amnesia, Aris è un uomo di mezza età che si ritrova iscritto a un programma di recupero pensato per aiutare i pazienti che non sono stati identificati da nessuno a costruirsi una nuova identità. Aris svolge i compiti che gli vengono prescritti quotidianamente su delle audiocassette, in modo da potersi creare dei nuovi ricordi e documentarli con una macchina fotografica; sembra tornare a una vita normale incontrando Anna, a sua volta inserita in un programma di recupero.
SCHEDA FILM

Regia: Christos Nikou

Attori: Aris Servetalis - Aris, Sofia Georgovasili - Anna, Anna Kalaitzidou, Argiris Bakirtzis

Sceneggiatura: Christos Nikou, Stavros Raptis

Fotografia: Bartosz Swiniarski

Musiche: Alexander Voulgaris

Montaggio: Giorgos Zafeiris

Scenografia: Efi Birba

Costumi: Dimitra Liakoura

Durata: 90

Colore: C

Genere: DRAMMATICO COMMEDIA

Produzione: ARIS DAGIOS, IRAKLIS MAVROIDIS, CHRISTOS NIKOU, ANGELOS VENETIS, MARIUSZ WLODARSKI PER BOO PRODUCTIONS, IN COPRODUZIONE CON LAVA FILMS, PERFO PRODUCTION, MUSOU MUSIC GROUP & NOVA

Distribuzione: LUCKY RED

Data uscita: 2021-03-31

TRAILER
NOTE
- FILM D'APERTURA IN CONCORSO ALLA 77. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2020), SEZIONE 'ORIZZONTI'.

- REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI GREEK FILM CENTRE, POLISH FILM INSTITUTE, CREATIVE EUROPE MEDIA PROGRAM, EKOME.

- TRA I PRODUTTORI ESECUTIVI FIGURA ANCHE CATE BLANCHET.

- IN ESCLUSIVA DAL 31 MARZO 2021 SU MIOCINEMA.