Angel killer

Angel

USA 1983
Abbandonata dai genitori all'età di dodici anni, Molly prende la decisione seguente: frequentare di giorno una scuola assai esclusiva e prostituirsi di notte sui marciapiedi dell'Hollywood Boulevard. Sarà così una impeccabile e riservatissima allieva tutta acqua e sapone, che al calar del sole si trasforma in falena. Nel quartiere si aggira uno psicopatico, che accoltella di preferenza passeggiatrici giovanissime. Molly - ormai quindicenne - ne è terrorizzata; un travestito chiamato Mary la protegge, come pure un ex-caratterista del cinema, una vecchia controfigura che campa mascherata ed armato in stile western, mentre dei delitti si occupa, senza successo, la Polizia locale. Dopo che il maniaco ha seviziato e ucciso non solo Christal, la più cara amica di Molly, ma anche il travestito dopo una furibonda lotta, Molly decide di passare all'azione: insegue l'assassino, che ha riconosciuto a causa degli speroni degli stivali, nei vicoli del Boulevard, gli spara a più riprese, per vederlo infine cadere a terra, ucciso dai pistoloni del vecchio cow-boy, accorso anche lui sul posto.
SCHEDA FILM

Regia: Robert Vincent O'Neill

Attori: David Anthony, Rory Calhoun - Kit Carson, Mel Carter - Collins, David Underwood, Elaine Ciftos - Patricia Allen, Dick Shawn - Mary, Steven M. Porter, Graem McGavin - Lana, Donna McDaniel - Crystal, Cliff Gorman - Tenente Andrews, Susan Tyrrell - Solly Mosler, Donna Wilkes - Angel e Molly, John Diehl - Il Killer

Soggetto: Joseph M. Cala, Robert Vincent O'Neill

Sceneggiatura: Joseph M. Cala, Robert Vincent O'Neill

Fotografia: Andrew Davis

Musiche: Craig Safan

Montaggio: Charles Bornstein

Scenografia: Stephen Marsh

Costumi: Kathie Clark

Effetti: Roger George

Durata: 89

Colore: C

Genere: THRILLER

Specifiche tecniche: NORMALE A COLORI

Produzione: SANDY HOWARD

Distribuzione: ARTISTI ASSOCIATI (1985) - DOMOVIDEO

CRITICA
E' un film che ha tutti gli ingredienti per essere definito sgradevole. E' una pellicola di goffa e spesso rozza fattura, piena di effettacci, di grana convenzionale e trascinata alla stanca. (Segnalazioni Cinematografiche)