Amore mio

ITALIA 1964
Un giovane commerciante in viaggio d'affari salva la vita ad una ragazza che ha tentato il suicidio. Pur essendo sposato e padre di una bimba, l'uomo s'innamora della ragazza e l'assume come sua segretaria. Ben presto la giovane comprende che con il suo egoistico amore sta per distruggere l'unità di una famiglia e decide di restituire alla sua vera casa l'uomo che ama.
SCHEDA FILM

Regia: Raffaello Matarazzo

Attori: Irene Aloisi - Signora dell'immobiliare, Luciana Angiolillo - Segretaria di Mario, Claudio Maccari, Antonella Lualdi - Elsa, Paul Guers - Mario, Didi Perego - Madre di Nora, Gianna Cobelli, Anna Russo, Halina Zalewska, Lamberto Antinori, Emma Baron - Ottavia, Mario Siletti - Giovanni, Aldo Bufi Landi - Il Dottore, Patrizia Canevari - Mirella, Eleonora Brown - Nora, Attilio Dottesio - Agente di P.S.

Soggetto: Raffaello Matarazzo

Sceneggiatura: Raffaello Matarazzo

Fotografia: Marcello Masciocchi

Musiche: Carlo Savina

Montaggio: Tommasina Tedeschi

Scenografia: Carlo Leva

Durata: 95

Colore: B/N

Genere: ROMANTICO

Specifiche tecniche: PANORAMICA

Produzione: GILBERTO CARBONE PER P.A.R. FILM

Distribuzione: TITANUS

NOTE
- AIUTO REGISTA: ETTORE M. FIZZAROTTI E ANTONIO VALERI.
CRITICA
"Storia convenzionale ma realizzata con buona tecnica, convincente resa dei personaggi, titolo di richiamo soprattutto in profondità, spettacolo adatto anche a determinati mercati esteri". (Anonimo, "Cinemundus", n. 9/10, ottobre 1964).